Tu sei qui: PoliticaMaiori, Salvatore Della Pace lascia il gruppo "Idea Comune" e ne fonda uno nuovo: «Non ho saputo arrivare ai giovani»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 ottobre 2022 08:53:23
«Non scriverò più sulla Pagina ''Idea Comune Maiori''. È l'unico dolore profondo che sento dentro. In Consiglio Comunale, il Gruppo sarà rappresentato da Marco Cestaro.È quindi in buone mani. Sicuramente saprà fare bene il lavoro di Consigliere, e questo lo ha già dimostrato. Il mio augurio è che saprà sempre difendere le sue idee e la sua libertà».
È con queste parole che il capogruppo Salvatore Della Pace lascia la lista con cui si era candidato sindaco nel 2020.
E poi subito precisa: «Io non lascio il Consiglio Comunale. Penso di poter dare ancora il mio contributo per la crescita di Maiori».
Nel prossimo Consiglio Comunale sarà formalizzato il suo nuovo Gruppo Consiliare, che si chiamerà ''CUORE ROSSO PER MAIORI'' e che a breve avrà anche la sua Pagina Facebook.
«Una critica a me stesso è necessaria: se non sono arrivato ai giovani, capiranno da soli che è stata solamente una mia incapacità. Ne faccio tesoro, e mi impegnerò di più. Un saluto ai candidati della lista ''Idea Comune'', che ho capeggiato in campagna elettorale. Sono fiero di loro», dichiara Della Pace.
«La sfida vera del Gruppo Consiliare ''Cuore Rosso per Maiori'' è dare vigore alla vita amministrativa e politica del paese, nella coerenza e nella piena libertà, guardando al futuro con la memoria del passato. Io considero la politica un valore nobile, che come un fuoco ti brucia dentro, e non si spegne», chiosa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104321108
A Maiori, è convocato per venerdì 29 settembre presso l'aula consiliare sita nel Palazzo Mezzacapo, il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria di prima convocazione, alle ore 09.30. Oltre a diversi punti che riguardano variazioni di bilancio, approvazione bilancio consolidato anno 2022 e documento unico...
A Maiori il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" rivolge un appello ai Sindaci della Costa d'Amalfi, chiedendo loro di «non concentrarsi solo sulla parte "bella" del turismo e sull'ordinaria amministrazione, ma di rendersi parte attiva verso gli uffici regionali preposti e il governo regionale...
Le piogge intense di questi giorni hanno fatto ripresentare, a Maiori, il problema di un insopportabile odore di fogna che invade la cittadina a partire da Ponteprimario e rende l'aria irrespirabile. I consiglieri del gruppo di minoranza "Idea comune" annunciano di aver già «interessato le autorità competenti...
Riceviamo e pubblichiamo un'ulteriore missiva a firma dell'ex vice sindaco di Maiori, Mario Ruggiero, attuale consigliere di minoranza, in merito alla chiusura della SS163 Amalfitana, dalle ore 8 alle ore 16, dal Km 39,350 al Km 39,600, per consentire i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.