Tu sei qui: Politica#Maioridinuovo risponde al Sindaco Capone: «Incolpati di aver chiamato “Striscia la Notizia”, i problemi sono altri»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 ottobre 2020 10:21:08
Con un post su Facebook la compagine di minoranza #Maioridinuovo risponde al video di chiarimento che il sindaco Antonio Capone ha voluto fare per replicare alla sua apparizione su Striscia la Notizia, col video che paragona il discorso del rieletto Primo cittadino a quello del Governatore De Luca. Come se non bastasse, ieri, le telecamere del programma satirico di Canale 5 sono giunte a Maiori con l'inviato Luca Abete. Il noto cronista di Mediaset si è recato al Comune per intervistare il sindaco maiorese proprio in merito al comizio "copiato". Un incontro cordiale, al termine del quale, l'inviato ha consegnato la sua famosa pigna al Primo Cittadino.
Nel video girato per Positano Notizie, Capone aveva affermato: «Le liste di opposizione hanno interpretato la campagna elettorale come una battaglia contro il nemico comune, che sarei io. E l'hanno fatto anche con colpi bassi, come la diffusione di questo video in pieno silenzio elettorale, non dandomi la possibilità di difendermi. Poi il video in TV, a una settimana dallo spoglio. Mi aspetto un prossimo colpo quando farò il primo consiglio comunale... Sono persone che dicono di amare Maiori ma in realtà mettono in difficoltà tutta la comunità, anteponendo il livore personale al bene della Città».
Ecco perché il gruppo capeggiato da Elvira D'Amato ha sentito la necessità di allontanare le accuse con un intervento che riproponiamo integralmente.
Essere attaccati per le proprie idee non è cosa facile da affrontare e richiede impegno, soprattutto quando il terreno di confronto è politico. Sentirsi attaccati è altra cosa e dovrebbe indurre a riflessioni serie, specie se si parla di rispetto verso i cittadini e di verità.
In merito alla recente vicenda che ha visto l'intervento della trasmissione satirica "Striscia la notizia" il sindaco di Maiori, protagonista della stessa, ha voluto individuare la responsabilità dell'iniziativa nei competitori politici, poiché ancora immersi nel livore della competizione elettorale, definendo la sua scelta di declamare una parte per intero di un discorso altrui nel suo comizio come atto di ammirazione verso il Presidente della Regione De Luca.
A nostro sommesso parere i fatti si commentano da sé e non crediamo sia utile al paese continuare sterili dibattiti, né alimentare sui social gli appassionati commenti dei sostenitori di Tonino, delle cui capacità di ironia siamo certi.
Dal nostro canto avremmo forse preferito che sui social oggi i "guerrieri della giustizia sociale" si fossero intrattenuti piuttosto sulle attuali difficoltà che interessano gli studenti della nostra scuola ma siamo stati distratti da altra "presunzione" di verità.
Il senso della realtà dovrebbe sovrintendere ad ogni nostro gesto e ad ogni espressione delle relazioni tra persone, anche a quelle intrattenute attraverso le tecnologie spesso con punte di bulimia comunicativa.
Ha ragione il sindaco a ricordare che le elezioni sono avvenute e, ci sia consentito aggiungere, che non è più epoca di rimandare il tempo dell'amministrare, del mantenere impegni, del fare, ma soprattutto del fare bene.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100617101
Il consigliere comunale Salvatore Della Pace presenta un'interrogazione urgente al Sindaco di Maiori, chiedendo chiarimenti in Consiglio sulla decisione della Giunta di ridurre la frequenza del mercato cittadino, con l'intento - secondo quanto denunciato - di arrivare alla sua completa eliminazione....
Salvatore Proto, originario di Amalfi e residente a Maiori, è stato nominato responsabile del Dipartimento Provinciale "Eccellenze Italiane" di Fratelli d'Italia Salerno. L'annuncio è stato formalizzato con una comunicazione ufficiale firmata dal presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha espresso...
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Vietri sul Mare, Cetara e Maiori si schierano ufficialmente contro il progetto di ampliamento del porto di Salerno. Giovedì 24 luglio 2025, alle ore 10.30, nell'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, si terrà una conferenza stampa congiunta dei tre Comuni costieri per illustrare le criticità...
Il tema della fruibilità delle spiagge libere torna al centro del dibattito a Maiori. Con una nota protocollata il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione al Sindaco e alla Giunta, per chiedere chiarimenti...