Maiori, costiera amalfitana, porto, ormeggi, interrogazione
Posti ormeggio al Porto di Maiori, “Idea Comune” chiede informazioni su conformità avviso pubblico
Il gruppo “Idea Comune” ha inoltrato un’interrogazione a risposta scritta al Sindaco e al Segretario Comunale in merito alla pubblicazione degli avvisi pubblici per l’assegnazione dei posti ormeggio stagione 2023.
Inserito da (PNo Editorial Board),
venerdì 10 marzo 2023 15:21:49

Con un avviso sul proprio sito web condiviso anche sulla pagina Facebook, ieri, 9 marzo, la Miramare Service ha annunciato che sono stati pubblicati gli avvisi ormeggi del Porto di Maiori per la Stagione 2023 e che è possibile presentare la richiesta di posto barca per l'intero periodo o mensile entro le ore 12:00 del 7 aprile 2023. Lo stesso avviso è stato diffuso, sempre nella giornata di ieri, dall'Amministrazione Comunale sulla pagina istituzionale del Comune di Maiori e tramite lo strumento whatsapp "InforMaiori".
Il gruppo "Idea Comune" ha inoltrato un'interrogazione a risposta scritta al Sindaco e al Segretario Comunale in merito alla pubblicazione degli avvisi pubblici per l'assegnazione dei posti ormeggio stagione 2023.
In particolare, nel testo si chiede:
- Data ed orario esatto di pubblicazione sull'Albo Pretorio degli avvisi innanzi indicati, con attestazione di conformità;
- Data ed orario esatto di pubblicazione sull'Home Page sezione News del sito istituzionale di Codesto Ente degli avvisi innanzi menzionati, con attestazione di conformità;
- Copia di eventuali richieste di assegnazione posti ormeggi stagione 2023 ad istanza di residenti e non residenti alla data odierna con indicazione di orari di presentazione e numero di protocollo assegnato, con attestazione di conformità.
Inoltre, il Consigliere Comunale Marco Cestaro chiede:
- Motivazione della tardiva pubblicazione sull'Albo Pretorio Comunale della delibera di Giunta n° 31 del 02/03/2023 riportata nell'avviso pubblico per l'assegnazione posti ormeggi stagione 2023 (così come riportato sull'avviso: ".....preso atto che con deliberazione di giunta n. 31 del 02/03/2023 sono state approvate le tariffe per......"(l'avviso in questione è stato pubblicato all'albo pretorio in data 08/03/2023 mentre la delibera di Giunta nel pomeriggio del 09/03/2023);
- Se gli avvisi innanzi menzionati sono stati protocollati considerato che sulle pubblicazioni non viene riportato alcun numero di protocollo, con relativo attestazione di conformità;
- Cosi come già richiesto nella precedente interrogazione per casi simili, si chiede al Segretario Comunale se gli atti sopracitati pubblicati all'albo pretorio del Comune in data 08/03/2023 sono conformi alla normativa vigente.
Leggi anche:
Porto di Maiori, posto barca per la stagione 2023: tutte le info e come presentare domanda
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con 