Tu sei qui: PoliticaRitardo nei soccorsi a Maiori, “Idea Comune”: «De Luca è stato qui una settimana fa, Sindaci avrebbero dovuto denunciare criticità»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 20 ottobre 2023 12:53:47
"È incomprensibile il fatto di avere ancora disservizi sulla sanità di questa gravità". È il commento del gruppo consiliare di Maiori "Idea comune", guidato da Marco Cestaro, in merito al ritardo dell'ambulanza che avrebbe dovuto soccorrere un uomo andato in shock anafilattico ieri.
Di seguito il testo integrale della nota stampa.
UNA SERIA E PROFONDA RIFLESSIONE.
Cari amministratori, la costiera è un territorio che ha ben più di 30mila abitanti ed è vissuto per gran parte dell'anno da centinaia di migliaia di turisti. Avete l'onore e il dovere di rappresentare istituzionalmente uno dei territori italiani più famosi al mondo.Avete la responsabilità di gestire un territorio che viene ammirato da tutti, ma sempre più tutti noi cittadini sentiamo il disagio di vederlo amministrato con enorme superficialità.
Forse qualcuno di voi pensa che basta mettersi la fascia tricolore per un'occasione, che esso sia un matrimonio o una processione o una inaugurazione, per potersi sentire degno di amministrare. Vi facciamo notare che non è così!
Ieri a Maiori poteva accadere l'irreparabile. Una persona ha rischiato la vita perché il servizio sanitario in costiera è, lo ripetiamo ancora una volta, insufficiente per le caratteristiche e le esigenze della costiera tutta.
È incomprensibile il fatto di avere ancora disservizi sulla sanità di questa gravità.
Non ci sono sufficienti medici a bordo delle ambulanze, le stesse ambulanze sono poche, il presidio di Castiglione con personale ridotto, carenza di personale nella guardia medica.
Dobbiamo augurarci sempre di sentirci male in orari giusti, ossia che possiamo essere soccorsi, che vi sia il personale ma soprattutto di essere in posti raggiungibili.
Vi sembra normale?
A noi NO.
Al governatore avreste dovuto ribadire tutto ciò.
Noi, al posto vostro, ogni giorno avremmo intasato le linee telefoniche della regione per garantire ai NOSTRI CITTADINI E AI NOSTRI OSPITI, la maggiore tutela sanitaria possibile.
È un argomento di dirompente importanza che si aggrava di anno in anno per tanti motivi, tra cui l'invecchiamento della popolazione costiera. Forse, evidentemente visto il pressapochismo sulla sanità, a voi non interessa, vi basta mettere la fascia e gironzolare con il "potente" di turno.
Il gruppo Idea Comune
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106122105
«La fragilità della Costiera Amalfitana è tristemente nota e gli episodi di dissesto sono purtroppo ricorrenti. Rispetto a queste gravi criticità la risposta della Regione Campania è totalmente inadeguata. Invece di concentrarsi su interventi tempestivi per garantire la sicurezza della popolazione, l'amministrazione...
«Sentiamo un disagio enorme a proposito della situazione scolastica. Ancora oggi siamo perplessi dinanzi all'operazione di aver chiuso il complesso scolastico sito in Via De Jusola per spendere denaro pubblico presso il complesso di Via Capitolo al fine di creare aule pollaio per i nostri bambini». A...
Il gruppo consiliare di minoranza "Maiori di nuovo", lo scorso 23 ottobre, ha inoltrato un'interrogazione al Sindaco Antonio Capone e al Segretario generale, in merito ai bagni pubblici. Di seguito il testo. INTERROGAZIONE OGGETTO: BAGNI PUBBLICI COMUNALI - DOCUMENTAZIONE E DISCUSSIONE IN CONSIGLIO Premesso...
«Dopo un lungo iter burocratico che ci ha visti beneficiari di un finanziamento da parte dell'ACAMIR e Regione Campania per circa 1 milione di €, prendono il via alcuni interventi che contribuiranno a migliorare la viabilità della nostra Città». Così il Sindaco Antonio Capone annuncia la partenza di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.