Tu sei qui: PoliticaVicenda espulsione Ruggiero, “Cambiamo Rotta” chiede dimissioni Sindaco e maggioranza: «A Maiori la democrazia è morta»
Inserito da (Maria Abate), sabato 20 marzo 2021 11:25:18
«Quello che è successo è molto grave. Da comuni cittadini chiediamo al Sindaco e ai componenti della maggioranza di dimettersi!».
È così che il gruppo "Cambiamo Rotta" di Maiori ha reagito alla notizia dell'espulsione dalla giunta comunale dell'ex assessore Mario Ruggiero, avvenuta - senza una comunicazione preventiva - in seguito al dissenso manifestato per la modifica del progetto per la realizzazione del depuratore consortile.
«Quello che è successo - scrivono i membri del gruppo che all'ultimo non si presentò più alle scorse elezioni - rimarrà nella storia della vita politica del nostro paese e costituisce un precedente molto pericoloso, per tutta la popolazione di Maiori. Cacciare dalla giunta una persona, tra l'altro con quelle modalità, solo perché si è permessa di votare contro un progetto, solo perché la pensa diversamente, solo perché non ha voluto scendere a compromessi (come egli stesso ha scritto in un suo post) è vergognoso».
«Siamo davvero molto preoccupati di quanto accaduto, perché fino ad ora il Sindaco si era "limitato", a parole e con i video su fb, a criticare chi non la pensasse come lui, a definire gli avversari "soloni da tastiera" o "nemici del paese". Invece il documento ufficiale di revoca ha definitivamente sancito una cosa: a Maiori la democrazia è morta! Dobbiamo essere tutte capre, disposte in un gregge pronto ad andare dove il pastore vuole. E se una delle capre tenta di uscire dal gruppone viene subito frustata e riportata a miti consigli».
«Ma noi non ci stiamo, Maiori non ci sta! Si. Maiori, la stragrande maggioranza della popolazione, perché caro Sindaco ricordati che se già prima rappresentavi una minoranza adesso con l'uscita di Mario rappresenti solo te stesso e la giunta (forse). Da comuni cittadini chiediamo a te e ai componenti della maggioranza che siedono accanto a te, DIMETTETEVI! Maiori vuole essere libera di scegliere il proprio futuro!».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100224109
È stata convocata la prossima seduta del Consiglio Comunale di Maiori, che si terrà in sessione ordinaria di prima convocazione martedì 29 aprile 2025 alle ore 15:00, presso l’aula consiliare del Palazzo Mezzacapo. In caso di mancanza del numero legale, l’eventuale seconda convocazione è fissata per...
Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....
Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...
"Femminicidio non è più soltanto la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa, grazie al Governo Meloni, anche 'una autonoma fattispecie penale', ovvero un reato specifico punito con il massimo della pena: l'ergastolo. Dopo l'aumento del Reddito di Libertà e l'introduzione...
"Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del...