Tu sei qui: Salute e BenessereComitato CRI Costa Amalfitana esce dal commissariamento, il nuovo presidente eletto è Erika Naomi Riccardi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 agosto 2022 08:40:26
Dopo un anno e un mese di commissariamento, i soci/Volontari afferenti alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Costa Amalfitana, sono andati al voto per scegliere il loro rappresentante Presidente ed i nuovi consiglieri che andranno a formare il Consiglio di Amministrazione dell' Associazione.
Il nuovo presidente eletto è il Volontario Erika Naomi Riccardi. Mamma di due figli, è Volontario CRI dal 1999. Già vice ispettore dei Pionieri CRI di Sant'Anastasia è stata in seguito il delegato di CRI CAMPANIA per le attività di emergenza. Dal Giugno 2021 è stata il Commissario di CRI - Costa Amalfitana.
Erika guiderà per 4 anni il CDA di CRI - Costa Amalfitana coadiuvata da:
Giuseppe Dell'Isola di Maiori (SA), Volontario dall'anno 2011, responsabile del Gruppo di Protezione civile del Comitato e autista 118.
Vincenza Manzi di Minori (SA), Volontario CRI dall'anno 2011 e istruttore manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica (Full-D).
Rosalba Irace di Praiano (SA), Volontario dall'anno 2006, responsabile della Comunicazione e Promozione del Comitato e autista 118.
Fabio Carandente di Positano (SA), Volontario dall'anno 2020 - Consigliere rappresentante dei Giovani. Fabio, 23 anni, sarà infatti la nuova guida del Gruppo Giovani del nostro comitato.
La Croce Rossa Italiana è formata da Persone in prima persona. La lunga storia del Comitato di Costa Amalfitana testimonia l'impegno di tanti Volontari che, da Positano fino a Vietri Sul Mare, fronteggiano situazioni di emergenza e di disagio sociale da oltre 30 anni. L'impegno del nuovo CDA consisterà nell'incrementare e migliorare le attività esistenti e sostenere nuove progettualità.
"Oggi i cittadini della Costiera Amalfitana sanno che possono contare sulla professionalità e la competenza di quasi 150 Volontari. Formazione, Campagne di Prevenzione, Giornate informative e seminari, unite ad iniziative rivolte alla popolazione anziana, crescita e miglioramento dei servizi di supporto sociale sono i principali elementi che abbiamo inserito nel nostro programma elettorale e che noi tutti ci impegniamo a rispettare, coadiuvati dai Volontari che animano il nostro folto gruppo. Oggi il nostro Comitato include Volontari di Vietri Sul Mare, Cetara, Tramonti, Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Praiano, Positano: un abbraccio circolare che rende più bella e sicura la nostra Costa d'Amalfi", dice la neo presidente Erika Naomi Riccardi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10936107
Anche quest'anno tornano i Cuori di Mamma Telethon: un regalo da farsi e da fare per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, donando una speranza a molte mamme. «Quest'anno ho deciso di sostenere la Campagna Telethon qui in Costa D'Amalfi, territorio in cui l'associazione non era prima d'ora...
Sabato 6 Maggio, a Maiori, a partire dalle 14.30, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo si terrà il 4° Congresso "Fleb Do Mar - Le complicanze dell'insufficienza venosa cronica agli arti inferiori". L'evento è a cura della SIF - Società Italiana di Flebologia con la collaborazione di...
Sabato 6 maggio, dalle 9:30 alle 13, si svolgerà lo screening gratuito sull'insufficienza venosa cronica agli arti inferiori presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo. L'evento è a cura della Società Italiana di Flebologia con la collaborazione di Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana,...
È stato inaugurato a Maiori il nuovo Studio di Psicologia e Psicoterapia Gestalt della Dottoressa Anna De Martino. La struttura, facile da raggiungere e accogliente, si trova in Via Chiunzi 71 (Parco Trifoglio) e ospita, inoltre, un team di professionisti che coprono diversi ambiti della salute umana,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.