Tu sei qui: Salute e BenessereMaiori, 8 maggio Istituto "Rossellini" aderisce all'iniziativa AIRC “Cancro io ti boccio”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 aprile 2021 18:08:01
"Cancro io ti boccio" è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all'iniziativa Le Arance della Salute®.
La scuola "Roberto Rossellini" di Maiori e Minori da alcuni anni collabora con AIRC, un'occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica.
Negli anni precedenti sono state raccolte donazioni per le arance della salute, quest'anno invece, viste le difficoltà determinate dalla normativa Covid, l'associazione ha pensato di distribuire vasetti di marmellata d'arancio e di miele millefiori d'arancio.
Per la consegna dei vasetti è stata individuata una data simbolica, la vigilia della festa della mamma, e unica per entrambi i plessi. La vendita dei vasetti avverrà, all'aperto e nel rispetto della sicurezza, in tutti i plessi dell'Istituto sabato 8 maggio, dalle 9 alle 12, con la collaborazione dei rappresentanti dei genitori.
Il ricavato verrà utilizzato per finanziare la ricerca sul cancro e per assegnare borse di studio ai giovani laureati che vorranno specializzarsi in oncologia.
«L'emergenza Covid-19 ha ridisegnato, per questa edizione, la manifestazione, ma il nostro impegno e l'entusiasmo nel sostenere la Ricerca non sono cambiati; insieme possiamo dare, anche quest'anno, una bella lezione al cancro!», ha detto il Dirigente Scolastico Annamaria Ferrigno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104617108
Quando arriva l’estate, il primo rosso che conquista è quello delle fragole: dolci, succose e ricche di carattere, sono un concentrato di salute naturale. Gli studi scientifici più aggiornati non solo confermano quanto raccontato dalla tradizione, ma ne rivelano nuovi sorprendenti benefici. Già due porzioni...
Arrivato dal Giappone in Italia nell'Ottocento, il caco è diventato il simbolo dei frutti d'autunno con il suo colore aranciato e la polpa cremosa. Quando è acerbo può risultare astringente per l'alto contenuto di tannini, ma una volta maturo sprigiona tutta la sua dolcezza, trasformandosi in un vero...
MAIORI - Un'estate più sicura per cittadini e turisti grazie agli interventi messi in campo dall'Amministrazione comunale, che ha attivato un presidio di primo soccorso sulla spiaggia di Erchie e completato la consegna di nuovi defibrillatori alle attività commerciali del territorio. Un investimento...
Il Centro Sociale Anziani e Pensionati di Maiori ha ospitato una conferenza dal tema "Mangiare bene per vivere meglio. La nutrizione nella terza età", organizzata dal consiglio direttivo sotto la presidenza di Vincenzo Mammato. L'incontro, rivolto agli iscritti del centro, ha avuto come relatrice la...
Domenica 16 Marzo, il porto turistico di Maiori si trasformerà in un centro di salute e conoscenza dedicato ai più giovani, ospitando la "Domenica Distrettuale della Salute" organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con il Distretto Rotary 2101 e...