Tu sei qui: Salute e Benessere“Maiori in Rosa”, torna lo screening mammario gratuito all’ASL
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 14 ottobre 2020 08:55:32
Ottobre è il mese della prevenzione contro il cancro al seno e in Costiera Amalfitana torna l'appuntamento con "Maiori in Rosa".
Sabato 17 ottobre, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, presso il poliambulatorio ASL di Maiori, il Comune di Maiori, in collaborazione con l'ASL Salerno - Distretto 63 Cava de' Tirreni - Costa d'Amalfi - Poliambulatorio di Maiori e il Gruppo ecclesiale di Maiori Parrocchia S. Maria a Mare Maiori "Le Amiche di Agata", promuove una giornata di sensibilizzazione del tumore al seno, con Screening mammario gratuito a cura del Dott. Luigi Cremone e del Dott. Cristiano Cremone.
Secondo i dati della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), i tumori mammari rappresentano il 30% della totalità di tumori maligni diagnosticati alle donne. Nel 2019 i nuovi casi di carcinomi della mammella stimati in italia sono stati 53.200. La sopravvivenza a 5 anni delle donne con tumore alla mammella è pari all'87%.
Per info e prenotazioni:
📞 351 9853532
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102815100