Tu sei qui: Salute e BenessereMaiori raggiunge contagi zero, non accadeva da ottobre 2020
Inserito da (Maria Abate), sabato 19 giugno 2021 19:28:57
Con la guarigione dell'ultimo positivo, Maiori ha raggiunto lo status di "contagi zero". Non accadeva da ottobre dell'anno scorso ed è un risultato che arriva giusto in tempo per l'entrata della Campania in zona bianca.
"Un doveroso ringraziamento va ancora una volta a chi si è speso in prima persona a fianco dei maioresi: i medici, gli infermieri, il personale sanitario, l'Esercito Italiano, la Polizia Locale Costa d'Amalfi e a tutte le forze dell'ordine, oltre alle decine di volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana, Nucleo Comunale Protezione Civile - Città di Maiori e P.A. Millenium Costa d'Amalfi ODV. Dai tamponi ai vaccini somministrati presso le Usca presenti sul territorio comunale non hanno mai smesso di essere solidali e presenti e non sarò mai in grado di ringraziarli abbastanza", ha commentato il Sindaco Antonio Capone.
"Non da ultimo ringrazio la mia gente che ha saputo tener duro in questa tempesta e che ora, con l'inizio della bella stagione, é a lavoro per accogliere nuovamente i nostri ospiti. Non abbassiamo la guardia ora: manteniamo le giuste precauzioni per difenderci dalle varianti e soprattutto vacciniamoci tutti il prima possibile. Lo sforzo messo in campo da Governo e Regione sui vaccini sta dando i suoi frutti: siamo vicini al 60% della popolazione maiorese che ha ricevuto la prima dose e confido che tanti altri se ne aggiungeranno. L'auspicio più bello è che possiamo raggiungere l'immunità di comunità in tempo per tornare a festeggiare con tutti i crismi la nostra Santa Patrona", ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101014102