Ultimo aggiornamento 22 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Salute e BenesserePiù di trecento tamponi ai maioresi, Sindaco Capone: «È tempo di far ripartire il turismo ma in sicurezza»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Maiori, tamponi, coronavirus, turismo, prevenzione, salute

Più di trecento tamponi ai maioresi, Sindaco Capone: «È tempo di far ripartire il turismo ma in sicurezza»

Trecentodiciassette i maioresi chiamati a sottoporsi stamani al test. Nei prossimi giorni si conosceranno i risultati. «La sicurezza è prioritaria per Maiori», ha detto il Primo Cittadino

Inserito da (Maria Abate), martedì 19 maggio 2020 16:41:30

Settecentoquarantasette i tamponi effettuati stamani sui cittadini più esposti dei Comuni di Maiori, Minori e Tramonti in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Meridionale, per avere una fotografia precisa del Covid-19 sul nostro territorio.

Sottoposti a tampone gli amministratori, i dipendenti comunali, le forze dell'ordine, gli operatori sanitari, i commercianti e gli operatori turistici, ovvero le fasce della popolazione esposte in prima linea durante la fase 1 dell'emergenza pandemica.

«Questo screening, come già accennato nelle scorse settimane, è per me molto importante perché ci consente di monitorare la situazione ed andare avanti», ha detto il sindaco di Maiori Antonio Capone.

Trecentodiciassette i maioresi chiamati a sottoporsi al test. Nei prossimi giorni si conosceranno i risultati.

«La sicurezza è prioritaria per Maiori - ha detto il Primo Cittadino - così come per la Costiera Amalfitana ed è fondamentale trasmettere anche agli ospiti che vorranno onorarci della loro presenza che il nostro è un paese attento alla prevenzione».

«È tempo di far ripartire il turismo e di garantire gli standard consueti di accoglienza, qualità e comodità uniti alla più totale sicurezza», ha chiosato.

«Vari comuni della Costiera non hanno registrato casi di Coronavirus ma è nel nostro stile garantire il più possibile soprattutto la sicurezza. Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo», queste le parole pronunciate alcuni giorni fa dal sindaco di Minori Andrea Reale, delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, presente anch'egli a Palazzo Mezzacapo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104412106