Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Salute e BenesserePsicosi da rientro in Costiera Amalfitana: i sindaci invitano al buon senso e alla responsabilità

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Minori, Costiera Amalfitana

Psicosi da rientro in Costiera Amalfitana: i sindaci invitano al buon senso e alla responsabilità

Dopo la chiusura della Regione Lombardia e delle 11 province del Nord Italia, la corsa a rientrare al Sud preoccupa i cittadini della Costa d'Amalfi

Inserito da (Maria Abate), domenica 8 marzo 2020 11:57:55

Il Sindaco di Minori, Andrea Reale, ha inviato presso tutti gli esercizi commerciali e tutti i suoi contatti social il seguente "Avviso Urgente"

«Tutti coloro che stanno rientrando a Minori dalle zone critiche per l'emergenza coronavirus sono tenuti ad avvisare gli uffici Asl competenti ed il Comune per attivare, se necessario, i dovuti protocolli sanitari atti a limitare il rischio di contagio. Seguire le norme prescritte dal Governo e dalla Regione è un atto di responsabilità nell'interesse di tutti i cittadini.»

Intanto il Comune di Salerno per contenere il propagarsi dell'influenza da Coronavirus, d'intesa con Regione Campania, Prefettura, Questura, ASL e Protezione Civile, ha attivato un immediato servizio di presidio all'arrivo di bus e treni provenienti dalla zona rossa: "Tutti i passeggeri sono sottoposti ad identificazione, controlli sanitari e quarantena obbligatoria."

Polemiche in Costiera Amalfitana dove a Maiori, Minori e anche Positano, cittadini lamentano, da diversi giorni, il rientro di cittadini dal nord senza avvisare la propria ASL e senza mettersi autonomamente in quarantena, come consigliato dalle autorità competenti.

Una concittadina di Positano ha postato: «Sono stanca di questi avvisi di prevenzione da chi viene dalle zone contagiate! Sappiamo benissimo chi è tornato, da dove e, soprattutto, se sta facendo o meno la quarantena! Dobbiamo dirlo noi al Comune e alle forze dell'ordine? Non possono costringerli a mettersi in quarantena? Ho la sensazione di vivere nel paese dei balocchi....»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100460104