Tu sei qui: Salute e BenessereSabato 6 maggio a Maiori il 4° Congresso “Fleb Do Mar - Le complicanze dell’insufficienza venosa cronica agli arti inferiori"
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 5 maggio 2023 07:33:46
Sabato 6 Maggio, a Maiori, a partire dalle 14.30, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo si terrà il 4° Congresso "Fleb Do Mar - Le complicanze dell'insufficienza venosa cronica agli arti inferiori".
L'evento è a cura della SIF - Società Italiana di Flebologia con la collaborazione di Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana, sede di Maiori e il patrocinio del Comune di Maiori.
Il Convegno è accreditato presso L'AGENAS con numero 5357 - 378699 e dà diritto a 3 crediti formativi. Accreditato per Medico Chirurgo, Biologo, Farmacista, Infermiere, Fisioterapista, Dietista, Podologo, Tecnico Ortopedico, Tecnico di Radiologia.
La SIF organizza per la mattina dello stesso giorno, dalle ore 09:30 alle ore 13, uno screening gratuito sull'insufficienza venosa cronica agli arti inferiori presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, per il quale è possibile prenotarsi chiamando il numero +39 333.57.80.564.
«Il congresso ha lo scopo di approfondire alcune tematiche nel campo delle complicanze legate alla insufficienza venosa cronica agli arti inferiori e sarà articolato in due sessioni, in cui esperti del settore svolgeranno relazioni sullo stato dell'arte e sulle nuove prospettive terapeutiche. Ci sarà una lettura magistrale su "Quale sarà il futuro della Flebologia?". L'apertura del congresso prevede una sessione imperniata sull' inquadramento della malattia venosa cronica, sulla diagnostica ecocolorDoppler, su quella di secondo e terzo livello e quale terapia medica è quella più appropriata. La seconda sessione verte su tematiche importanti quali la correzione del reflusso venoso, la sindrome post-trombotica, la corretta medicazione dell'ulcera venosa e la terapia compressiva. Il piacere di questo evento, finalmente e totalmente in presenza, è quello di vivere insieme un pomeriggio proficuo dal punto di vista formativo edi ricreare quel contatto fisico fatto di abbracci e baci, che ci consenta di recuperare il tempo perduto in questi tre anni di pandemia. Il congresso è accreditato ECM e come evento formativo inserito nel programma didattico della Scuola Italiana di Flebologia. Spero di vedervi numerosi, augurandovi un felice soggiorno a Maiori, splendida cittadina della costiera amalfitana», ha dichiarato il presidente del Congresso, Maurizio Coppola.
Qui la brochure dell'evento 👉 urly.it/3v08z
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105028100
Il fico è uno dei frutti simbolo del Mediterraneo, apprezzato fin dall'antichità per la sua dolcezza e per le virtù terapeutiche. Alla base delle sue qualità c'è un ricco contenuto di zuccheri facilmente assimilabili, vitamine A, B e C e sali minerali come calcio, potassio, ferro, fosforo e magnesio,...
Quando arriva l’estate, il primo rosso che conquista è quello delle fragole: dolci, succose e ricche di carattere, sono un concentrato di salute naturale. Gli studi scientifici più aggiornati non solo confermano quanto raccontato dalla tradizione, ma ne rivelano nuovi sorprendenti benefici. Già due porzioni...
Arrivato dal Giappone in Italia nell'Ottocento, il caco è diventato il simbolo dei frutti d'autunno con il suo colore aranciato e la polpa cremosa. Quando è acerbo può risultare astringente per l'alto contenuto di tannini, ma una volta maturo sprigiona tutta la sua dolcezza, trasformandosi in un vero...
MAIORI - Un'estate più sicura per cittadini e turisti grazie agli interventi messi in campo dall'Amministrazione comunale, che ha attivato un presidio di primo soccorso sulla spiaggia di Erchie e completato la consegna di nuovi defibrillatori alle attività commerciali del territorio. Un investimento...
Il Centro Sociale Anziani e Pensionati di Maiori ha ospitato una conferenza dal tema "Mangiare bene per vivere meglio. La nutrizione nella terza età", organizzata dal consiglio direttivo sotto la presidenza di Vincenzo Mammato. L'incontro, rivolto agli iscritti del centro, ha avuto come relatrice la...