Tu sei qui: Sport"Inverno sul Po 2023": lungo il fiume danno spettacolo i canottieri dalla Costa d'Amalfi
Inserito da (Admin), domenica 12 febbraio 2023 16:48:40
Si è svolta oggi la prima giornata della Regata Internazionale di Gran Fondo di Canottaggio, a Torino con la partecipazione di 3000 atleti e 100 club remieri.
Questa regata è considerata la terza gara di fondo più importante al mondo, dopo le famose Head of the Charles a Boston e Head of the River a Londra. Durante l'evento, gli atleti hanno navigato lungo un percorso di 5000 metri con arrivo ai Murazzi vicino a Piazza Vittorio Veneto.
Registrata una grande presenza di equipaggi provenienti da oltre 20 paesi, tra cui Emirati Arabi, Svizzera, Spagna, Francia, Principato di Monaco, USA e Australia.
La Canottieri Partenio di Maiori, dopo i successi del 2022, ha iniziato il nuovo anno agonistico partecipando con un equipaggio misto maschile in otto, insieme alla Lega Navale di Salerno.
Gli atleti in gara erano Giuseppe Ruocco, Gennaro Torre, Luigi Amendola, Pasquale Cammarota, Matola Renato, Cristian de Simone, Renato Grimaldi e Pasquale Santoriello, che hanno ottenuto il 9° posto su 21 equipaggi della categoria.
Il professor Franco Noio, preparatore atletico della squadra, ha tenuto a rimarcare quanto "questo inizio di anno sia segnato dalla competitività che la Canottieri Partenio sta portando avanti da alcuni anni con il supporto delle istituzioni e il lavoro costante del personale. Un ringraziamento particolare agli atleti che si impegnano quotidianamente e alla Lega Navale di Salerno per il loro impegno e sostegno".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108913105
Lago Patria, 4 maggio 2025 - Giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per la Canottieri Partenio di Maiori, protagonista alla Regata Regionale svoltasi sulle acque di Lago Patria, dove si è gareggiato su imbarcazioni olimpiche sulla distanza di 2000 metri in linea retta (1000 metri per la categoria...
Maiori ha reso omaggio agli atleti della Canottieri Partenio, protagonisti di una stagione 2024 ricca di traguardi ed emozioni. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera, 16 gennaio, nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, simbolo della storia e della cultura cittadina. Presente all'evento...
Una serata di grande sport e passione ha incoronato Dino e Sabino della squadra "Juve & Stabia" come campioni del Fantacinico Modern, un torneo di fantacalcio che ha visto la partecipazione di ben dieci squadre. L'evento, che si è svolto in un'atmosfera di amicizia e sana competizione, ha coinvolto un...
Il campo di gioco ha vibrato di entusiasmo e fair play durante la fase a gironi della Maiori Cup Junior, un torneo che non ha tradito le aspettative. Le squadre composte da bambini e giovanissimi, appartenenti alle categorie 2015-2018 e 2013-2014, hanno regalato al pubblico non solo ottime performance...
Nel tardo pomeriggio dell'8 agosto, decine di striscioni con la scritta "Iervolino vattene" sono stati affissi in vari punti nevralgici della città di Salerno, espressione del malcontento crescente verso il presidente Danilo Iervolino. I messaggi di dissenso sono apparsi a Mercatello, Pontecagnano, Pastena,...