Ultimo aggiornamento 14 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Storia e StorieAntonio realizza il suo sogno con la famiglia: tour in barca ad Amalfi per il 13enne meno fortunato /Foto

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Maiori, Costiera Amalfitana, Mare, Ospitalità, Cuore, Storie

Antonio realizza il suo sogno con la famiglia: tour in barca ad Amalfi per il 13enne meno fortunato /Foto

Il grande cuore della Costa d'Amalfi ha trasformato in realtà il sogno del piccolo Antonio

Inserito da (Admin), martedì 11 agosto 2020 15:34:02

Il sogno di Antonio, ragazzo di 13 anni nato a Taranto, è un bambino meno fortunato che, in vacanza con la famiglia in Costiera Amalfitana, sognava di poter fare un giro in barca e visitare il paesaggio marino, ascoltando il rumore del mare.

Una storia d'amore dei genitori di Antonio, nato a pochi passi dalla fabbrica dell'Ilva, nato con una malformazione congenita, paraplegico e semicieco, che ha incrociato il grande cuore degli operatori turistici della Costa d'Amalfi, dei militari della Guardia Costiera e dei volontari delle associazioni di volontariato che operano sul territorio con il supporto del 118.

La storia, raccontata nei minimi dettagli dalle pagine de Il Vescovado ha un lieto fine. La "Capone Servizi Marittimi" di Maiori si rende disponibile dalle 18; i volontari della pubblica assistenza "I Colibrì" mettono a disposizione il loro mezzo speciale per il trasporto dei disabili. La motovedetta della Capitaneria scorta la barca da Maiori ad Amalfi per quel meraviglioso tour sotto costa che tanto avevano desiderato.

Emozionati i genitori del ragazzo per il grande cuore mostrato dalla Costiera Amalfitana, meravigliosa non soltanto per i suoi paesaggi ma anche per la sua gente.

 

Fonte: Il Vescovado

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105213106