Tu sei qui: Storia e StorieBim Bum Bang! Il nuovo pomeriggio di Radio Play Tag con Miriam Bella e Francesco Sansone
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 23 marzo 2022 16:35:57
Un'operazione nostalgia, con la voglia di ridere e sorridere, pensando a quelli che eravamo. Questo è il mood su cui viaggerà il nuovo programma pomeridiano di Radio Play Tag e RTC Quarta Rete, in onda dal 1° Aprile, condotto da Miriam Bella e Francesco Sansone, autore del format.
«In un periodo storico come questo, segnato dalla pandemia ancora in corso e lo scoppio della guerra in Ucraina, ci sembra giusto regalare ai nostri radioascoltatori due ore di spensieratezza a tutto tondo!», afferma Miriam Bella, giornalista di Maiori, entusiasta di questa nuova avventura che segna il suo ritorno nella radio di Cava de' Tirreni.
Un format semplice che prende spunto da quello che è stata l'infanzia dei cosiddetti millennials, nati fra gli anni ‘80 e '90, e che strizza l'occhio alle nuove generazioni con un linguaggio diretto, ironico e dissacrante.
«In qualche modo faremo divulgazione scientifica», dice ridendo Francesco Sansone. «Mostreremo ai ragazzi di oggi come erano le nostre giornate e cos'era l'intrattenimento di quegli anni e, allo stesso modo, anche noi, impareremo da loro attraverso l'interazione quotidiana».
«Sarà ogni giorno una grande festa», dicono entrambi i conduttori. «Avremo il pubblico in studio che sarà parte integrante dei nostri pomeriggi, sebbene rispettando le norme dettate per contrastare il Covid 19. E poi ospiti, musica dal vivo, giochi... insomma, cercheremo di regalare due ore di divertimento a chi ci seguirà».
L'appuntamento è, quindi, per venerdì 1 aprile dalle 14:30 su Radio Play Tag e RTC Quarta Rete.
È possibile seguire Bim Bum Bang sul canale 654 del digitale terrestre, in streaming su www.playtag.it e in DAB+ nelle città e province di Milano, Roma, Napoli, Firenze, Imperia, Torino, Salerno, Avellino, Caserta, Benevento, Monte Carlo e Sestriere.
Chi vuole partecipare come pubblico può mandare un DM sui canali social di Radio Play Tag e RTC Quarta Rete.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10327108
Diego Armando Maradona avrebbe festeggiato oggi il suo 62° compleanno. Una data speciale, il 30 ottobre, che nessuno di quanti hanno avuto l'onore di incontrarlo e conoscerlo può dimenticare. A pubblicare questa mattina una foto con Dieguito è il professor Sigismondo Nastri, storico giornalista e corrispondente...
di Sigismondo Nastri SULL'ALLUVIONE DI MAIORI DEL 25-26 OTTOBRE 1954, LA TESTIMONIANZA DEL COMPIANTO FRANCESCO AMODIO, ALL'EPOCA SINDACO DI AMALFI, CHE COORDINO' I PRIMI SOCCORSI Sull'alluvione di Maiori, avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 1954, ripropongo qui, tratta da un mio articolo,...
Lo scorso 13 ottobre, Giuseppina Russo, vedova Scoles, ha raggiunto l'importante traguardo dei 101 anni. Donna semplice, nel corso della sua lunga vita si è divisa tra l'amore della famiglia e il duro lavoro "formichella". Era infatti una di quelle donne forti che trasportavano limoni, ma non solo, dai...
Oggi, giovedì 15 settembre, il rione Casale dei Cicerali di Maiori celebra la memoria della Beata Vergine Addolorata per rivivere il momento decisivo della storia della salvezza e venerare Maria, madre del Signore. Stasera, dopo la Santa messa delle 18.30, i portatori di Santa Maria a Mare condurranno...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.