Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Storia e Storie“La corsa allo scudetto”, nel 1987 i maioresi sperarono in Maradona con un carro. E il Pibe d’Oro li accontentò

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Napoli, Maiori, Carnevale, Maradona, scudetto

“La corsa allo scudetto”, nel 1987 i maioresi sperarono in Maradona con un carro. E il Pibe d’Oro li accontentò

Nel 1987 il Napoli di Diego Armando Maradona entra nella storia vincendo il suo primo scudetto. Quell’anno a Maiori i “Pazzi” realizzarono una caricatura del campione per un carro che denominarono “La corsa allo scudetto”

Inserito da (Maria Abate), giovedì 26 novembre 2020 12:35:57

Nel 1987 il Napoli di Diego Armando Maradona entra nella storia vincendo il suo primo scudetto. Quell'anno a Maiori i "Pazzi" (oggi "Nuovi Pazzi") realizzarono una caricatura del campione per un carro che denominarono "La corsa allo scudetto". Era febbraio quando il carro sfilò tra una gremita folla.

E il 10 maggio avvenne: il Napoli conquistò lo storico scudetto. Alla penultima giornata della Serie A 1986/1987, la squadra partenopea guidata da Ottavio Bianchi pareggiò per 1-1 al San Paolo contro la Fiorentina. Complice la contemporanea sconfitta dell'Inter con l'Atalanta a Bergamo, al triplice fischio finale dell'arbitro gli azzurri si scatenarono: a 61 anni di distanza dalla fondazione del club, lo scudetto approdò per la prima volta nel capoluogo campano.

Oggi, a un giorno dalla morte del Pibe De Oro, gli organizzatori del Gran Carnevale di Maiori scrivono: «Addio Diego... la tua arte è stata l'emblema di un popolo alla continua ricerca di riscatto».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100227103