Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Storia e StorieLa famiglia Marcone con il piccolo Alessandro a "La vita in diretta"

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Maiori, Costiera Amalfitana, Echi e Faville

La famiglia Marcone con il piccolo Alessandro a "La vita in diretta"

le telecamere di Rai 1 in Costa d'Amalfi per la nascita a Castiglione di Ravello di Alessandro Marcone

Inserito da (admin), giovedì 28 marzo 2019 22:50:07

A distanza di 10 giorni dalla nascita del piccolo Alessandro Marcone (leggi qui l'articolo de Il Vescovado) sono arrivate in Costiera Amalfitana le telecamere del programma "La Vita in diretta" la popolare trasmissione di Rai1 condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

Un giorno speciale quello vissuto il 18 marzo al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello dove, intorno a mezzogiorno, è venuto alla luce un bellissimo bambino.

Alessandro Marcone è nato in Costiera Amalfitana, non accadeva da ben 10 anni, figlio di Antonio e Beniamina Landi di Maiori.

La trasmissione ripercorre con i genitori ed il personale sanitario del presidio di Castiglione i momenti concitati per l'inaspettato evento. Qui il personale medico di turno, l'anestesista rianimatore e il ginecologo dell'ambulatorio Asl hanno convenuto per il parto, spontaneo, proprio nel piccolo nosocomio della Costiera (non dotato di un reparto Maternità), data l'impossibilità della donna di raggiungere altri ospedali più attrezzati in tempo utile.

Alessandro è venuto alla luce alle 12 e 37, per la gioia non soltanto di mamma Beniamina, papà Antonio e della piccola sorellina Giulia, ma di tutto il personale medico e paramedico di Castiglione impegnato, col massimo sforzo e con la consueta professionalità, anche in questo evento straordinario.

 

Dalla redazione di "Positano Notizie" rinnoviamo le più vive felicitazioni alla famiglia Marcone per l'arrivo del piccolo Alessandro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101436106