Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Storia e StorieLutto ad Atrani: la Costa d'Amalfi piange Leonardo Frasca

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Atrani, Maiori, Costiera Amalfitana, necrologi

Lutto ad Atrani: la Costa d'Amalfi piange Leonardo Frasca

Oggi ci lascia un uomo che affrontava ogni avversità con il sorriso e la dolcezza

Inserito da (Admin), sabato 3 ottobre 2020 08:21:44

La notizia è di quelle che non vorresti mai leggere. Alcuni post sono apparsi già nelle prime ore del mattino e la conferma è arrivata con l'articolo de Il Vescovado, Leonardo Frasca è morto.

Ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona a Salerno, dopo improvviso malore, non ce l'ha fatta: aveva solo 57 anni.

Da poco diventato nonno, lascia la moglie Susanna e gli amati figli.

Leonardo ha trascorso la sua vita trasmettendo agli altri positività, sempre pronto ad elargire un consiglio accompagnato dalla dolcezza del sorriso che lo ha sempre contraddistinto. Pasticciere di tradizione, è stato fedele erede della storica pasticceria Vittoria, che fece grande la ricetta del pasticciotto atranese. Dopo aver lasciato il bar Vittoria di Atrani, aprì a Maiori l'omonima pasticceria Vittoria che gli regalò tante soddisfazioni e amici. Nel suo cammino c'è però chi ha approfittato della sua bontà e un consulente infedele lo costrinse alla chiusura della sua attività. Leonardo però non si è mai arreso alle avversità della vita, affrontandole sempre a testa alta, negli ultimi anni si era dedicato al mondo Ho.Re.Ca. raccogliendo quanto seminato durante la sua vita al servizio degli altri.

Leonardo lo immaginiamo adesso sereno, in paradiso, accolto in gloria dalla sua amata Mamma.

La redazione di MaioriNews e di Positano Notizie si stringono al dolore della famiglia Frasca formulando sentite condoglianze.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105840107