Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Storia e StorieMaiori piange la scomparsa della Maestra Rita Di Frischia

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Maiori, Costiera Amalfitana, Necrologi

Maiori piange la scomparsa della Maestra Rita Di Frischia

In questo 2 giugno ci ha lasciati la Maestra Di Frischia, circondata dall'affetto delle persone amate ha raggiunto l'amato fratello Peppino

Inserito da (Admin), mercoledì 2 giugno 2021 15:48:31

Lutto a Maiori per la scomparsa della Maestra Rita Di Frischia, aveva 81 anni.

Circondata dall'affetto delle persone amate si è spenta serenamente nella mattinata di oggi, mercoledì 2 giugno, ricongiungendosi al fratello Peppino, indimenticato professore di greco e latino al liceo classico di Amalfi.

Donna distinta, Maestra d'altri tempi, non si è mai sposata, dedicando la sua vita all'insegnamento. In tanti oggi la ricordano con affetto. Toccante il post pubblicato da una delle sue alunne, Miriam Bella: «Elegante, fine, sempre in ordine. Mai un solo giorno senza la messa in piega perfetta e il rossetto rosso, che rimetteva al suono della campanella, prima di uscire dall'aula.Le gonne al ginocchio, le camicette leggere e morbide sul corpo esile. La Maestra, anzi, la Signorina Rita Di Frischia, perché all'epoca era così che si chiamavano le donne single.La Storia e la Geografia le ho dimenticate, lei invece resterà impressa nella memoria del cuore. Oggi voglio immaginarla così, col suo specchietto da borsa, a ritoccarsi il rossetto prima di andare.»

I funerali si svolgeranno domanattina, giovedì 3 giugno, alle 9.30 nella Chiesa Madre dedicata a Santa Maria a Mare.

La redazione di Maiori News e di Positano Notizie partecipano al dolore della famiglia Di Frischia porgendo le più sentite condoglianze.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106119101