Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Storia e StorieOggi si celebra la Giornata Internazionale della Croce Rossa, Maiori espone bandiera per dire "grazie"

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Croce Rossa, Maiori, bandiera, Antonio Capone

Oggi si celebra la Giornata Internazionale della Croce Rossa, Maiori espone bandiera per dire "grazie"

Oggi si celebra la Giornata Internazionale della Croce Rossa, in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant. un'occasione per ricordare «l'enorme lavoro fatto per il covid in un milione e mezzo di giorni di volontariato dall'inizio della pandemia»

Inserito da (Maria Abate), sabato 8 maggio 2021 13:43:29

Oggi si celebra la Giornata Internazionale della Croce Rossa, in occasione dell'anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant.

Anche quest'anno nessuna festa, ma «la celebrazione dell'enorme sforzo dei volontari della Croce Rossa Italiana, tanto in prima linea nella lotta alla pandemia quanto in tutte le altre attività che hanno continuato a portare avanti, senza sosta», ha affermato il presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Francesco Rocca, nel ricordare «l'enorme lavoro fatto per il covid in un milione e mezzo di giorni di volontariato dall'inizio della pandemia».

Anche Maiori ha aderito all'iniziativa promossa dall'organizzazione umanitaria, in collaborazione con ANCI, per celebrare questo importante anniversario esponendo all'esterno di Palazzo Mezzacapo la bandiera della Croce Rossa Italiana.

«Anche noi, come tutti i Comuni italiani, vogliamo simbolicamente omaggiare - ha detto il sindaco Antonio Capone - questa grande organizzazione umanitaria che opera incessantemente per prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, ispirandosi ai princìpi di umanità, neutralità, indipendenza, volontariato e universalità. E rivolgiamo il nostro ringraziamento agli instancabili volontari del Comitato Costiera Amalfitana della Croce Rossa Italiana, che non smettono mai di essere al fianco delle nostre comunità e che hanno saputo rappresentare un punto di riferimento fondamentale nella lotta alla pandemia da Covid-19».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10848100