Tu sei qui: Storia e StoriePompei: 145esimo anniversario dell’arrivo del Quadro, per l'occasione il dott. Vitagliano ricorda Bartolo Longo su Tv2000
Inserito da (Admin), giovedì 12 novembre 2020 18:33:02
Domani ricade il 145esimo anniversario dell'arrivo del quadro della Beata Vergine del Rosario a Pompei. Anche se non sarà possibile la consueta festa, per via delle restrizioni anti-Covid, il santuario intende commemorare comunque l'anniversario del giorno che viene considerato come la vera data di nascita della Nuova Pompei, quando, il 13 novembre 1875, su un umile carro di letame, giunse nella città la prodigiosa immagine della Vergine del Rosario, portando nuova vita nella valle abbandonata.
Per l'occasione, il dottor Raffaele Vitagliano, medico di Maiori ed ex-alunno dell'Opera sociale di Bartolo Longo, fondatore del Santuario di Pompei, sarà ospite domani, 13 novembre, dalle 9, del programma Bel tempo si spera, condotto da Lucia Ascione, in diretta su Tv2000.
Vitagliano, lo ricordiamo, è produttore del film sulla figura del beato Bartolo Longo, realizzato nel 2012.
Il film racconta la storia di Bartolo Longo, uomo di grande fede e carità, fondatore del Santuario di Pompei e dell'opera sociale a favore di fanciulli figli di carcerati. La cornice della storia è il viaggio di due bambini che si recano trovare la loro mamma in carcere. Una storia delicata e commovente che trova anche nelle musiche la ragione di una speranza di serenità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107924105