Tu sei qui: Storia e StorieTestata locale si accanisce contro concerto di Renga a Maiori: la diffida degli organizzatori per procurato allarme
Inserito da (Maria Abate), martedì 27 luglio 2021 11:57:11
È attesissimo in Costiera Amalfitana il concerto di Francesco Renga, che tornerà live con "Acoustic Trio - Estate 2021"sabato14 agosto, alle 21, presso il Porto Turistico. Una tappa della sua nuova tournée estiva prodotta da Friends & Partners e organizzata da Everlive Italia con il supporto organizzativo di Veragency.
Ma da qualche giorno i "soliti noti" stanno producendo articoli in cui si dichiarano contrari all'evento e ne caldeggiano l'annullamento. Cosa che, chiaramente, ha indignato gli organizzatori, i quali hanno diffidato la testata giornalistica per procurato allarme.
«Apprendiamo dal giornale online "Positanonews" la notizia di invito all'annullamento dell'evento previsto per il 14 agosto a Maiori (non unico evento in anfiteatro in costiera in quel periodo sic) motivando questa scelta con la dicitura: <<Una follia, potremmo dire un vero e proprio "suicidio" perché chiaramente il cantautore attirerà inevitabilmente migliaia di persone in spregio di ogni regola anti-Covid>>. Ricordiamo che anche l'anfiteatro del porto di Maiori, così come tutte le location che ospitano eventi in questo periodo, è sottoposto a commissione di vigilanza ed al pieno rispetto dei protocolli di sicurezza che regolano lo svolgimento degli spettacoli dal vivo», scrivono gli organizzatori.
«La città di Maiori sembra proprio non aver capito la pericolosità legata al concerto del 14 agosto e, almeno al momento, non sembra intenzionata ad annullare l'evento», scriveva la Redazione, due giorni fa, in un articolo dai toni allarmistici, che titola "Maiori, timori per il concerto di Francesco Renga. Aumentano i contagi ma l'evento non viene annullato".
Per questo, l'organizzazione ci tiene a rassicurare sulla sicurezza dell'evento: «Con riferimento all'ultimo dpcm del 22 luglio scorso, con l'introduzione dell'obbligo di green pass o tampone o almeno una vaccinazione anti covid-19, la capienza per le aree in grado di ospitare eventi all'aperto è stata portata da 1000 a 2500 posti con la possibilità, nel caso dell'anfiteatro del porto di Maiori, di poter ospitare fino a 1600 persone garantendo le misure di sicurezza previste dai protocolli».
«Con il presente comunicato - annuncia - diffidiamo Positanonews e chiunque voglia creare terrore mediatico in un periodo storico già complicato per la pandemia, riservandoci di prendere gli opportuni provvedimenti legali».
Di seguito le modalità di accesso all'evento e di servizi attivati per agevolare gli spettatori:
Traghetto: Piazza della Concordia alle 20:00 (arrivo a Maiori ore 20:30) e farà ritorno partendo dal porto di Maiori alle ore 00:00 (con arrivo a Salerno per 00:30).
Il servizio ha un costo totale di andata e ritorno di € 10,00 a persona, è acquistabile in aggiunta al titolo d'ingresso all'evento presso le stesse biglietterie elettroniche ovvero Ticketone (https://www.ticketone.it/event/francesco-renga-acoustic-trio-estate-2021-porto-turistico-13915323/) e Go2 (https://www.boxol.it/it/event/francesco-renga-porto-turistico-maiorisa/355982).
Per gli spettatori che vorranno usufruire del servizio traghetto ma hanno acquistato il titolo d'ingresso dal 8 luglio 2021 al 20 luglio 2021, dovranno contattare l'organizzazione al numero +39 089 9948351.
Inoltre, per gli spettatori che volessero raggiungere il luogo dell'evento con auto e moto, si riportano i riferimenti dei parcheggi situati nelle immediate vicinanze:
I biglietti per assistere al concerto "ACOUSTIC TRIO - ESTATE 2021 a MAIORI" sono disponibili in prevendita sui circuiti Go2 e Ticketone e nei punti vendita abituali.
Per info: 089.9948351 - 3896729968 - www.everliveitalia.it - www.veragency.it - www.friendsandpartners.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106321107
Trentasette anni fa, all'alba del 27 giugno 1988, Maiori si svegliò sconvolta da una tragedia che segnò per sempre la sua storia recente: il crollo di un'ala dello storico Palazzo D'Amato, in pieno Corso Reginna, causato da un incendio doloso. Le fiamme, appiccate nel tentativo di truffare un'assicurazione,...
di Massimiliano D'Uva "Ma gli dai il cornetto al mattino al tuo cane?", ho chiesto una volta al mio carissimo amico Vincenzo Russo guardando affascinato il suo cane gustarlo con grande voracità: "No!" - mi rispose perentorio - "La mattina gli do 10 euro e si compra quello che vuole!" E' la prima cosa...
Un altro pezzo di storia di Maiori che si chiude. Dopo una vita trascorsa al servizio della comunità, con professionalità, garbo e tanta umanità, Franco Minerva - per tutti semplicemente Franco ‘o Barbier – ha deciso di abbassare per sempre la saracinesca della sua storica bottega. Figlio dell’indimenticato...
Il 10 marzo 1506 rappresenta una data fondamentale nella storia di Maiori. In quel giorno, per volontà di Papa Giulio II, la Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria a Mare, fu elevata al rango di Insigne Collegiata. Questo riconoscimento non solo accrebbe il prestigio religioso della cittadina costiera,...
Oggi, 11 febbraio 2025, Rosa D'Uva avrebbe compiuto 100 anni. Un secolo di storia che si intreccia con quella della Costa d'Amalfi, un'esistenza fatta di sacrifici, dedizione e amore, vissuta sempre con dignità e forza d'animo. Nata nel 1925 a Erchie, in un periodo di grandi difficoltà, la sua infanzia...