Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori alberi si abbattono sulla SS163: Nucleo Protezione Civile all’opera, ma c'è bisogno della collaborazione dei cittadini
Inserito da (Maria Abate), martedì 8 dicembre 2020 17:35:19
In piena allerta meteo arancione i volontari della Protezione Civile sono in prima linea per tutelare i cittadini, sia facendo opera di sensibilizzazione sui Social, sia operando sul campo per sgomberare strade, piazze e arenili dai danni provocati dalle forti piogge, o per monitorare i corsi d'acqua.
In queste ore, ad esempio, il Nucleo Protezione Civile di Maiori è al lavoro su vari fronti, come quello del tratto di Ss163 ricadente nel territorio di propria competenza, in cui alberi e grossi rami si sono abbattuti sulla carreggiata a causa delle piogge torrenziali associate al forte vento.
«Grazie al Nucleo di Protezione Civile Città di Maiori impegnato nelle scorse ore in diversi interventi fra cui il liberare da alberi, rami e detriti diversi tratti della Strada Statale 163 e del nostro arenile», ha detto il Sindaco Antonio Capone.
Ma c'è bisogno della collaborazione dei cittadini, infatti "Ogni cittadino è la protezione civile". In caso di allerta meteo arancione è bene evitare gli spostamenti non necessari. In caso di forti venti, si raccomanda di non camminare accanto alle zone alberate e di non accostarsi a moli e pontili per il rischio mareggiate.
Per le vostre segnalazioni 089/852323 - 349/5070071 - protezionecivile.cittadimaiori@gmail.com
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10509109