Ultimo aggiornamento 2 giorni fa SS. Cassio e Fiorenzo

Date rapide

Oggi: 10 ottobre

Ieri: 9 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori due orologi, due ore diverse: sul campanile della Collegiata uno è fermo da settimane

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori • Torre campanaria della Collegiata

A Maiori due orologi, due ore diverse: sul campanile della Collegiata uno è fermo da settimane

Sul campanile della Collegiata un orologio è fermo; funziona solo il quadrante interno. Cittadini chiedono intervento.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 26 settembre 2025 16:32:05

A Maiori basta alzare lo sguardo verso il campanile della Collegiata di Santa Maria a Mare per restare interdetti: i due orologi non coincidono. Il quadrante esterno è fermo da settimane e indica le 14:55, mentre quello interno - affacciato sul piazzale - segna correttamente l'ora (16:15 al momento del nostro scatto).

La vicenda ruota anche intorno alle competenze: la torre campanaria è di proprietà del Comune, mentre gli orologi sono della Chiesa (Curia). Da qui l'appello dei cittadini a un coordinamento rapido tra Ente e Parrocchia per procedere alla manutenzione e al ripristino dell'impianto.

In attesa dell'intervento, il consiglio è semplice: per conoscere l'ora esatta, fare riferimento al quadrante interno che dà sul piazzale della Collegiata (o al proprio orologio da polso).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108411105