Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori emanato il nuovo bollettino Covid: i contagi superano i 200
Inserito da (Maria Abate), venerdì 31 dicembre 2021 22:05:59
137 nuovi positivi in tre giorni. Questo il bollettino emanato stasera, 31 dicembre, dal COC comunale di Maiori, ma aggiornato al 29 dicembre. Contestualmente si registrano 3 guariti.
In totale, si contano 218 positivi. Un bollettino molto atteso dalla popolazione, ben conscia che ci fossero in realtà molti più contagi degli 84 dichiarati fino a stamattina.
«È un momento molto delicato - ha detto il sindaco Antonio Capone - per la nostrà collettività, per i nostri concittadini maioresi. I dati ufficializzati attraverso questo bollettino non sono numericamente confortanti: sono oltre 200 i contagiati dal Covid-19. Molte famiglie sono quindi interessate da questo maledetto virus che da 2 anni ormai ci tiene in allerta, ci preoccupa e ci fa vivere con tante limitazioni».
Fortunatamente, rassicura il Sindaco, gran parte delle persone contagiate e sintomatiche non manifestano gravi condizioni cliniche.
«A tutti - prosegue il Primo Cittadino - chiedo di continuare a non abbassare la guardia, indossare i dispositivi di sicurezza ed evitare situazioni di assembramento. A tutti chiedo di iniziare e/o proseguire il ciclo vaccinale. A tutti chiedo supporto verso il prossimo, collaborazione, rispetto delle regole e grande senso di appartenenza».
«Non è una frase scontata né banale: solo se continuiamo ad essere uniti, ne usciremo vincenti. Ne sono certo! Io ci sono, come istituzione e come persona e cerco costantemente di essere informato su tutte le persone in questo momento in difficoltà o timore. Il mio gruppo amministrativo c'è..per TUTTI voi. E siamo tutti fiduciosi e certi del rigore dei nostri concittadini. Solo con FIDUCIA e SPERANZA affronteremo al meglio il nuovo anno. Forza Maiori Sempre!», chiosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105221107