Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori entra in vigore il canone unico per l’illuminazione votiva, Ruggiero: «Ma queste delibere come le studiate?»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, cimitero, canone unico, illuminazione votiva

A Maiori entra in vigore il canone unico per l’illuminazione votiva, Ruggiero: «Ma queste delibere come le studiate?»

C’è chi parla di «imposizione» e chi chiede: «L'anno scorso ho pagato 24 euro per la lampada votiva. Lampade occasionali non ne voglio. Devo pagare comunque 45 euro?»

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 17 marzo 2022 17:19:28

La Miramare Service comunica che, per il Cimitero di Maiori, le tariffe per l'illuminazione votiva sono sostituite dal canone unico, secondo la Delibera di G.C. n. 35 del 22/02/2022 che ha ad oggetto la "Rimodulazione tariffe per l'illuminazione votiva nel cimitero comunale - canone unico".

Il suddetto canone è omnicomprensivo del canone di allaccio della singola lampada votiva, delle spese di consumo e manutenzione, dell'installazione di lampada votiva occasionale e delle spese di consumo ed è pari a € 45,00.

Il pagamento del canone per l'anno 2022 può essere effettuato recandosi presso il Comune di Maiori, il GIOVEDÌdalle ore 9:00 alle ore 13:00 con carta di credito/bancomat oppure mediante le seguenti modalità:

  • C/C POSTALE n° 18972844, intestato al Comune di Maiori - Servizio Tesoreria con causale: CANONE UNICO LAMPADA VOTIVA ANNO 2022;
  • BONIFICO BANCARIO alle seguenti coordinate: IBAN IT 29H01030 76230 000000136566
    Copia della ricevuta dovrà essere consegnata presso il Comune di Maiori, il GIOVEDÌ dalle ore 9:00 alle ore 13:00, oppure inviata alla mail info@miramareservicesrl.it.

 

Come indicato dall'art. 53 punto 3, del su citato Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria, "è vietata qualsiasi tipologia di illuminazione diversa da quelle comunali, pena la rimozione - ad horas - della stessa".

È possibile, inoltre, ritirare i bollettini anche presso il Comune di Maiori (sportello Servizio Civile) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.

 

Ma i cittadini sono insorti nei commenti al post Facebook. C'è chi parla di «imposizione» e chi chiede: «L'anno scorso ho pagato 24 euro per la lampada votiva. Lampade occasionali non ne voglio. Devo pagare comunque 45 euro?».

«Ma queste delibere come le studiate? Le leggete almeno prima di approvare questi inguacchi che fate oppure è tutto casuale? Non riesco a capire... Abbiamo passato il primo mandato a ridurre i costi ed infatti le lampade votive costavano 24 euro e le lampade occasionali 1 euro a lampadina... quindi una croce da 10 costava 10 euro. Adesso il canone unico costa 45 euro (a cui andrebbe comunque aggiunto il costo delle lampade occasionali)... Premesso che in caso di assenza di queste ultime il costo di allaccio e manutenzione sarebbe non giustificato, come spiegate questo aumento?», commenta il consigliere comunale Mario Ruggiero.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101516106