Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori entra in vigore il canone unico per l’illuminazione votiva, Ruggiero: «Ma queste delibere come le studiate?»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 17 marzo 2022 17:19:28
La Miramare Service comunica che, per il Cimitero di Maiori, le tariffe per l'illuminazione votiva sono sostituite dal canone unico, secondo la Delibera di G.C. n. 35 del 22/02/2022 che ha ad oggetto la "Rimodulazione tariffe per l'illuminazione votiva nel cimitero comunale - canone unico".
Il suddetto canone è omnicomprensivo del canone di allaccio della singola lampada votiva, delle spese di consumo e manutenzione, dell'installazione di lampada votiva occasionale e delle spese di consumo ed è pari a € 45,00.
Il pagamento del canone per l'anno 2022 può essere effettuato recandosi presso il Comune di Maiori, il GIOVEDÌdalle ore 9:00 alle ore 13:00 con carta di credito/bancomat oppure mediante le seguenti modalità:
Come indicato dall'art. 53 punto 3, del su citato Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria, "è vietata qualsiasi tipologia di illuminazione diversa da quelle comunali, pena la rimozione - ad horas - della stessa".
È possibile, inoltre, ritirare i bollettini anche presso il Comune di Maiori (sportello Servizio Civile) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.
Ma i cittadini sono insorti nei commenti al post Facebook. C'è chi parla di «imposizione» e chi chiede: «L'anno scorso ho pagato 24 euro per la lampada votiva. Lampade occasionali non ne voglio. Devo pagare comunque 45 euro?».
«Ma queste delibere come le studiate? Le leggete almeno prima di approvare questi inguacchi che fate oppure è tutto casuale? Non riesco a capire... Abbiamo passato il primo mandato a ridurre i costi ed infatti le lampade votive costavano 24 euro e le lampade occasionali 1 euro a lampadina... quindi una croce da 10 costava 10 euro. Adesso il canone unico costa 45 euro (a cui andrebbe comunque aggiunto il costo delle lampade occasionali)... Premesso che in caso di assenza di queste ultime il costo di allaccio e manutenzione sarebbe non giustificato, come spiegate questo aumento?», commenta il consigliere comunale Mario Ruggiero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104316106
Il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato la conferma e l’ampliamento dell’affidamento della gestione del porto turistico alla società MiraMare Service S.r.l., già operativa sul territorio. A partire da quest’anno, la gestione sarà garantita anche durante la stagione invernale, assicurando continuità...
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valido dalle ore 12.00 alle 23.59 di mercoledì 16 aprile 2025. L'allerta interessa anche la Costiera Amalfitana e il territorio di Maiori, dove sono previste condizioni meteo avverse, in...
Sabato 12 aprile, alle ore 18, a Maiori si terrà la benedizione della restaurata Cappella del Crocifisso in via Pedamentina, frutto dell'impegno spontaneo di alcuni devoti cittadini. Un piccolo gioiello di fede e memoria collettiva, situato lungo l'antica "scala santa" che, prima dell'attuale sistemazione...
Si è svolto nei giorni scorsi, nei locali del Centro sociale e culturale Anziani e Pensionati di Maiori, l’assemblea per il rinnovo delle cariche del nuovo Consiglio Direttivo, rinnovato in seguito alle elezioni tenutesi lo scorso 30 marzo. Il risultato delle urne ha confermato, con voto unanime del...