Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori entra in vigore il canone unico per l’illuminazione votiva, Ruggiero: «Ma queste delibere come le studiate?»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 17 marzo 2022 17:19:28
La Miramare Service comunica che, per il Cimitero di Maiori, le tariffe per l'illuminazione votiva sono sostituite dal canone unico, secondo la Delibera di G.C. n. 35 del 22/02/2022 che ha ad oggetto la "Rimodulazione tariffe per l'illuminazione votiva nel cimitero comunale - canone unico".
Il suddetto canone è omnicomprensivo del canone di allaccio della singola lampada votiva, delle spese di consumo e manutenzione, dell'installazione di lampada votiva occasionale e delle spese di consumo ed è pari a € 45,00.
Il pagamento del canone per l'anno 2022 può essere effettuato recandosi presso il Comune di Maiori, il GIOVEDÌdalle ore 9:00 alle ore 13:00 con carta di credito/bancomat oppure mediante le seguenti modalità:
Come indicato dall'art. 53 punto 3, del su citato Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria, "è vietata qualsiasi tipologia di illuminazione diversa da quelle comunali, pena la rimozione - ad horas - della stessa".
È possibile, inoltre, ritirare i bollettini anche presso il Comune di Maiori (sportello Servizio Civile) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.
Ma i cittadini sono insorti nei commenti al post Facebook. C'è chi parla di «imposizione» e chi chiede: «L'anno scorso ho pagato 24 euro per la lampada votiva. Lampade occasionali non ne voglio. Devo pagare comunque 45 euro?».
«Ma queste delibere come le studiate? Le leggete almeno prima di approvare questi inguacchi che fate oppure è tutto casuale? Non riesco a capire... Abbiamo passato il primo mandato a ridurre i costi ed infatti le lampade votive costavano 24 euro e le lampade occasionali 1 euro a lampadina... quindi una croce da 10 costava 10 euro. Adesso il canone unico costa 45 euro (a cui andrebbe comunque aggiunto il costo delle lampade occasionali)... Premesso che in caso di assenza di queste ultime il costo di allaccio e manutenzione sarebbe non giustificato, come spiegate questo aumento?», commenta il consigliere comunale Mario Ruggiero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104716107
Il Comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" interviene con un documento tecnico per fare chiarezza sulla questione del sistema di depurazione a Maiori, tornato al centro del dibattito politico e mediatico dopo le recenti dichiarazioni del sindaco, Antonio Capone, durante il Consiglio comunale del...
Nuovo capitolo nella battaglia intrapresa dal Comitato Promotore Referendum Popolare del Comune di Maiori, che ha depositato presso il Tribunale Civile di Salerno un ricorso volto a ottenere l'annullamento della delibera consiliare n. 37 del 26 settembre 2024, con cui era stato impedito lo svolgimento...
Scritte volgari, pannelli rotti, scivoli danneggiati e altalene transennate. È questa la triste fotografia del parco giochi di Maiori, documentata da un genitore indignato che ha affidato ai social uno sfogo amaro ma condiviso da molti. «Comune di Maiori, ma sotto elezioni di questo scempio nessuno parla?...
Un passo concreto verso un turismo davvero inclusivo. Il Comune di Maiori ha presentato il nuovo assetto della sua spiaggia accessibile, diventata oggi il punto di riferimento più avanzato della Costiera Amalfitana per l'accoglienza delle persone con disabilità. Grazie al progetto "Turismo BalneAbile",...
Scene sempre più frequenti quelle che si registrano a Erchie, suggestiva frazione costiera del Comune di Maiori, dove i cinghiali sembrano ormai aver preso confidenza con il centro abitato. Nelle scorse notti, un'intera famiglia di ungulati, una madre con diversi cuccioli, è stata avvistata più volte...