Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori gli studenti diventano chef, camerieri e sommelier per il pranzo di Natale del “Marini-Gioia-Comite”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 dicembre 2024 13:27:02
Anche quest'anno l'Istituto d'Istruzione Superiore "Marini-Gioia-Comite", sezione alberghiero di Maiori, ha organizzato il consueto pranzo di Natale. L'evento si è svolto ieri, 19 dicembre 2024, alle ore 13:30 presso la sede dell'Istituto in Via Nuova Chiunzi, 35.
Gli studenti delle classi VA Sala, VB Enogastronomia e VA Enogastronomia del corso serale, coordinati dai docenti Luigi Di Ruocco, Carlo Ferrigno e Andrea Cataldo, hanno preparato un pranzo che ha saputo unire sapori tradizionali e tecniche innovative. L'organizzazione in sala è stata invece affidata a Donato Massa, che ha guidato gli studenti nella cura dei dettagli.
Questo momento conviviale, che ha coinvolto docenti, personale ATA e dirigenti scolastici di alcuni istituti comprensivi del territorio, ha rappresentato anche un'importante attività formativa. Il pranzo è stato infatti valido come "Compito di realtà," un progetto didattico che consente agli studenti di mettere in pratica le competenze acquisite durante l'anno scolastico.
Il menu, curato con attenzione e passione, ha proposto piatti di alta qualità:
Il tutto è stato accompagnato da acqua, vino Falanghina della Cantina Siani, spumante dolce e caffè, contribuendo a creare un'atmosfera festosa e accogliente.
Sotto la guida del preside Massimiliano Zembrino, l'evento ha confermato il valore della tradizione come strumento educativo e occasione di incontro per la comunità scolastica. Un appuntamento che rimane nel cuore di studenti e partecipanti come esempio di collaborazione e condivisione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10419104