Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori i positivi scendono a 32. Sindaco annuncia ritorno a scuola il 3 dicembre «in caso di risultati screening rassicuranti»
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 dicembre 2020 12:57:10
A Maiori i sette guariti di ieri, lunedì 30 novembre, portano il totale dei positivi a 32.
«Si è assistito nell'ultima settimana - ha detto il sindaco Antonio Capone - a un miglioramento: l'unità Covid riceve meno telefonate, i medici di base chiedono sempre meno tamponi per i propri assistiti, c'è meno pressione sulla Protezione civile e sulla Croce Rossa. Questi dati sono incoraggianti e sono il risultato anche del senso di responsabilità di voi cittadini oltre che delle misure messe in campo a livello nazionale, regionale e comunale».
Per questo, il primo cittadino ha annunciato che in questi giorni sarà possibile riprendere alcune attività finora sospese.
«Dobbiamo guardare anche oltre: rendere la Costiera amalfitana un luogo sicuro in grado di accogliere i turisti, ritornare alla normalità riprendendo tutto ciò che abbiamo dovuto interrompere: i lavori pubblici, la mitigazione del rischio idrogeologico», ha detto.
Ed è tornato sull'argomento scuola con un annuncio importante: «Lo screening sul mondo scolastico ci servirà per capire in quel segmento di popolazione qual è lo stato, se vi sono criticità. Se i risultati dovessero essere rassicuranti giovedì 3 dicembre riapriremo le scuole dell'infanzia e prime elementari».
Quindi un appello finale: «Ma, cari concittadini, non è finita. Non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare a mantenere questo atteggiamento di responsabilità perché sicuramente tra di noi ci saranno asintomatici non individuati che potrebbero riaccendere un focolaio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104214100
Rabbia e amarezza tra i residenti di località Castello di Maiori, dove questo pomeriggio decine di auto sono state multate per divieto di sosta lungo tutta l'omonima strada che dalla provinciale Chiunzi porta al Castello di Thoro Plano. Da settimane i cittadini lamentavano la presenza di veicoli di non...
È stato un successo la XXII edizione della Fagiolata, uno degli appuntamenti più amati dell'estate maiorese, che mercoledì 20 agosto ha animato la frazione di Santa Maria delle Grazie con piatti a base di fagioli e musica dal vivo. Organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, la manifestazione...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...
Passione e dedizione, di padre in figlio. È la frase che meglio descrive quanto accaduto questa mattina, domenica 10 agosto, nel porto di Maiori. Un ragazzino di 12 anni, durante una passeggiata in zona, ha notato una piccola tartaruga marina appena nata che, smarrita, non riusciva a prendere il largo....
Il Comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" interviene con un documento tecnico per fare chiarezza sulla questione del sistema di depurazione a Maiori, tornato al centro del dibattito politico e mediatico dopo le recenti dichiarazioni del sindaco, Antonio Capone, durante il Consiglio comunale del...