Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori la mareggiata ha “portato” la spiaggia al porto
Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 novembre 2019 16:11:38
Fa veramente strano vedere l'acqua che bagna il porto turistico in una zona in cui sabbia non ce n'era. Dopo le mareggiate dei giorni scorsi le onde e lo scirocco hanno trasferito la sabbia nell'insenatura in cui normalmente sono ormeggiate le barche.
La scena, adesso che il mare è calmo, è particolare e suggestiva, ma riporta alla luce un problema storico, che vede il ripetersi - quasi ogni anno - dell'insabbiamento del porto e del successivo e indispensabile dragaggio per consentirne il funzionamento.
Si attende, quindi, la procedura negoziata che darà avvio ai lavori di dragaggio per il ripristino della navigabilità dello specchio d'acqua del porto, che probabilmente saranno espletati dopo la fine della stagione delle piogge.
(Foto: Giovanna Dell'Isola)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106218105