Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Maria Goretti vergine e martire

Date rapide

Oggi: 6 luglio

Ieri: 5 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori la nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, ZTL, Zona a Traffico Limitato

A Maiori la nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato

Mediante apposito permesso possono accedere sempre alla ZTL i residenti, i proprietari di immobili non residenti, gli utilizzatori di garage, gli esercenti di attività commerciali, gli artigiani, i medici, i conducenti di veicoli a servizio di invalidi e portatori di handicap

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 24 novembre 2021 16:25:32

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 168 del 27 ottobre scorso, a Maiori è in vigore la nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato. Fino al 28 febbraio 2022, l'orario di validità della ZTL sarà dalle ore 09.30 alle ore 14.30.

Come sempre, la ZTL interessa il tratto di C.so Reginna da via C. Colombo fino a via Pedamentina, sia in direzione Maiori, sia in direzione Tramonti.

L'accesso alla Z.T.L. è vietato a tutti i veicoli a motore che non potranno accedere: • dal 01/04 al 31/10 dalle ore 09.00 alle ore 15.00 e dalle ore 17.00 alle ore 05.00; • dal 01/11 al 28/02 dalle ore 09.30 alle ore 14.30; • dal 01/03 al 31/03 dalle ore 09.30 alle ore 14.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.30.

Gli orari per effettuare operazioni di carico e scarico merci sono i seguenti: • dal 01/04 al 31/10 dalle ore 05.00 alle ore 09.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00; • dal 01/11 al 31/03 dalle ore 20.30 alle ore 09.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Mediante apposito permesso possono accedere sempre alla ZTL i residenti, i proprietari di immobili non residenti, gli utilizzatori di garage, gli esercenti di attività commerciali, gli artigiani, i medici, i conducenti di veicoli a servizio di invalidi e portatori di handicap.

Polizia, Carabinieri, Forze Armate, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato possono sempre accedere senza rilascio di alcun permesso.

Mentre Croce Rossa Italiana, Pronto Soccorso, PP.TT. (servizi postali), Polizia Municipale e dipendente segnaletica stradale, protezione civile, taxi, NCC, carri funebri, veicoli ASL, Polizia Giudiziaria con targa di copertura civile, veicoli di proprietà di Ufficiali o Agenti di Polizia Giudiziaria, veicoli a disposizione di Istituti di Vigilanza privati possono accedere sempre previa comunicazione delle targhe dei veicoli.

Ai titolari di strutture ricettive ubicate nel Corso Reginna, non provvisti di parcheggio privato nelle immediate vicinanze dell'albergo, è concesso l'accesso e sosta, per sole operazioni di carico e scarico bagagli (max 15 minuti), dei veicoli dei clienti. Sarà cura del titolare della struttura comunicare al Servizio Polizia la targa del veicolo che usufruisce del permesso e il periodo.

Potranno altresì accedere temporaneamente alla ZTL: • le autorità ecclesiastiche e i sacerdoti per l'esercizio delle funzioni religiose, nonché i partecipanti a cerimonie nuziali (n. max. 2 auto) o ad onoranze funebri, i mercatari; • i conducenti di motoveicoli, di cui all'articolo 53 c. 1, lett. a) (motocicli) del D.Lgs. 285/92 (Nuovo C.d.S.), con andatura a passo d'uomo per raggiungere gli spazi di parcheggio privati; • i conducenti di veicoli a propulsione elettrica.

Bici e monopattini dovranno rispettare il senso di marcia. Resta vietato il transito sulla parte coperta del fiume. Le stesse potranno essere parcheggiate esclusivamente nelle apposite rastrelliere.

Ai fini del rilascio dei permessi per il transito alla ZTL, per ciascuna delle categorie individuate, è possibile rivolgersi agli Uffici del Comando di Polizia Locale per il rilascio della modulistica e le indicazioni sulla documentazione da presentare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103527107

Territorio e Ambiente

Maiori, la Miramare Service srl iscritta alla “White List” della Prefettura di Salerno

Maiori, 25 giugno 2025 - La Prefettura di Salerno, per tramite dell'Ufficio Territoriale del Governo, Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, ha ufficialmente comunicato l'iscrizione della Miramare Service srl negli elenchi dei fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione...

Maiori conferma la fiducia a Miramare Service srl: rinnovato fino al 2030 il contratto per l’igiene urbana

È stato formalizzato il rinnovo del contratto di igiene urbana del Comune di Maiori in favore di Miramare Service Srl, con scadenza fissata al 31 maggio 2030. Presenti, presso uno studio notarile di Salerno, per Miramare Service srl, l'Amministratore Unico, Ing. Carmine La Mura, e per il Comune di Maiori,...

Comitato “Tuteliamo la Costiera Amalfitana”, Maiori: «Dati eccellenti, mare malato. Serve convogliare il Reginna in condotta»

Nonostante i dati ufficiali attestino la buona qualità delle acque in Costiera Amalfitana, l'emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti. Il mare continua a restituire segnali d'allarme: chiazze sospette, odori nauseabondi, episodi di inquinamento localizzato che sfuggono ai monitoraggi ufficiali...

Galleria Maiori-Minori, comitato referendario: «Progetto va sospeso, la Grotta dell’Annunziata dev’essere tutelata»

La tutela della Grotta dell'Annunziata, tra i luoghi più suggestivi — e al tempo stesso meno conosciuti — della Costiera Amalfitana, torna al centro del dibattito pubblico. A riaccendere l'attenzione è l'appello del Comitato referendario Maiori-Minori, che si oppone nuovamente, con forza, al progetto...

Maiori, la denuncia di un cittadino: «Da oltre un anno segnalo la mancanza di cestini, ma nulla è cambiato»

Un lettore ci segnala la mancanza di cestini per i rifiuti aMaiori, una problematica che impatta direttamente sul decoro urbano e sull'ambiente. Egli puntualizza di aver già segnalato oltre un anno fa al vicesindaco la grave carenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti, in particolare sul Corso...