Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori la spiaggia di Bella Baia deturpata dai rifiuti, la denuncia su Facebook /FOTO

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, rifiuti

A Maiori la spiaggia di Bella Baia deturpata dai rifiuti, la denuncia su Facebook /FOTO

Nonostante il divieto d'accesso che vige dal 2010, non è la prima volta che la spiaggetta viene usata a mo’ di discarica.

Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 settembre 2019 10:30:54

È interdetta al pubblico la spiaggetta di Bella Baia, a Maiori, meglio conosciuta come "spiaggia del cavallo morto" per l'uso un po' macabro, nel passato, di gettarvi le bestie da soma senza vita. Ma, nonostante il divieto d'accesso che vige dal 2010, qualcuno continua depositarvi rifiuti lontano da occhi indiscreti. E la cosa irrita i cittadini della bella perla della Costiera amalfitana, che affidano a Facebook la propria indignazione. Non è la prima volta, infatti, che la spiaggetta viene usata a mo' di discarica.

«Mi hanno segnalato - scrive la giornalista Giovanna Dell'Isola - che alla spiaggia del Cavallo Morto fanno bella mostra di sé questi rifiuti ingombranti, e che nonostante la pulizia fatta da qualcuno per conto della produzione Warner Bros per le riprese del film del regista Nolan, siano ancora lì. È un vero peccato! A chi spetta la pulizia dell'arenile interessato? Al Comune o alla Capitaneria di porto?»

Tra i cittadini c'è chi punta il dito contro l'Amministrazione, che dovrebbe prendersi cura degli arenili del proprio territorio, e c'è chi puntualizza che se si rispettasse il divieto di accesso alla spiaggia, che è interessata da fenomeni franosi frequenti, non ci sarebbe bisogno per il Comune di intervenire a sgomberare l'arenile dai rifiuti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105322101