Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori riasfaltata via Vecchia Chiunzi, Sindaco Capone: «A breve toccherà alla SP2»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 22 maggio 2020 11:20:09
Sono stati completati i lavori di rifacimento dell'asfalto, a Maiori, di buona parte della zona di Madonna delle Grazie. Le operazioni su Via Vecchia Chiunzi erano già parzialmente programmate nell'ambito dei lavori per la fibra ottica, in relazione al Decreto Scavi, che semplifica la posa della fibra ottica e prevede il rifacimento della pavimentazione stradale per la sola fascia di un metro.
«L'amministrazione ha ottenuto che venisse pavimentata l'intera sede stradale sul tratto che va da via Roma al Parco Trifoglio. Inoltre, nonostante l'attuale momento di difficoltà, con proprie economie, ha voluto estendere l'ambito delle operazioni di ripristino fino a via Discede, a parte di via S. Caterina e della zona alta di via Vecchia Chiunzi, con riparazioni anche in via Nuova Chiunzi e la sistemazione di molti chiusini stradali non più a quota», ha detto il sindaco Antonio Capone.
«L'intervento è stato eseguito per restituire decoro e sicurezza a un'importante arteria per gli abitanti delle frazioni», ha dichiarato, per poi annunciare che «A breve, d'intesa con altri comuni, sarà indetta la gara per la realizzazione dei lavori di rifacimento del manto stradale del tratto della Provinciale Chiunzi che va dal Bar Oriente fino a Corbara».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100815105