Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Maria degli Angeli

Date rapide

Oggi: 2 agosto

Ieri: 1 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori un Ferragosto emozionante tra fede, tradizione e tanti visitatori. I ringraziamenti del Sindaco Capone

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Ferragosto, chiesa, fede, tradizione, Costiera Amalfitana

A Maiori un Ferragosto emozionante tra fede, tradizione e tanti visitatori. I ringraziamenti del Sindaco Capone

"L’amore per Santa Maria a Mare ieri ha fatto accorrere a Maiori migliaia di persone che hanno omaggiato la nostra Patrona nel pieno rispetto che la sacralità di questo evento merita"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 agosto 2024 12:12:22

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Maiori, Antonio Capone, a conclusione dei festeggiamenti in onore di "S. Maria a Mare".

"Cari concittadini e ospiti della nostra Maiori,
ieri sera il cielo si è illuminato d'oro, con uno spettacolo pirotecnico maestoso incorniciato dalla bellezza della Divina a chiusura della tradizionale processione della nostra Patrona. Tra le strade gremite di persone, le bancarelle, con i tradizionali dolciumi, i palloncini colorati, spighe e panini gustati in riva al mare, il nostro è stato un 15 agosto emozionante.
Ringrazio il Comitato Festeggiamenti Civili "S. Maria a Mare" Maiori nella persona del Presidente Gianluca Apicella e tutto il suo entourage per aver curato, in un costante crescendo di anno in anno, in maniera egregia tutti i dettagli. Dai fuochi d'artificio, all'illuminazione imponente ed elegante, alla selezione musicale, all'intrattenimento al Corso Reginna apprezzati da tutti. Sono certo che anche la festività di San Rocco ci stupirà oggi con un programma piacevole e di assoluto livello.
L'amore per Santa Maria a Mare ieri ha fatto accorrere a Maiori migliaia di persone che hanno omaggiato la nostra Patrona nel pieno rispetto che la sacralità di questo evento merita.
Ringrazio Don Nicola Mammato e la Parrocchia S. Maria a Mare Maiori, per l'accoglienza riservata ai fedeli, il Vescovo della Diocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni Don Orazio Soricelli, i Sindaci e ai rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose intervenuti.
Grazie ai Portatori di Santa Maria a Mare, vanto della nostra Città, che hanno accompagnato in processione la nostra Patrona, uniti e fieri.
Grazie alle forze dell'ordine intervenute, al Comando di Polizia Locale Costa D'Amalfi del Distaccamento di Maiori, al Nucleo Comunale Protezione Civile - Città di Maiori, alla Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana, a P.A. I Colibrì per la gestione eccelsa degli enormi flussi di veicoli, della sicurezza e dell'assistenza.
Grazie all'Amministratore Unico della MiraMare Service srl Carmine La Mura e tutti gli uomini e le donne che, con un lavoro enorme, hanno assicurato il decoro alla nostra Città e continueranno a farlo.
Grazie a tutti voi maioresi, che volete bene alla nostra Città e allo stesso tempo lasciate che chiunque arrivi qui ne venga ogni volta conquistato per ciò che custodisce".


Il Sindaco
Antonio Capone

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

S. Maria a Mare<br />&copy; Massimiliano D'Uva S. Maria a Mare © Massimiliano D'Uva

rank: 102115102

Territorio e Ambiente
Referendum bloccato a Maiori, il Comitato ricorre al Tribunale Civile: «Negato ai cittadini il diritto di voto»

Nuovo capitolo nella battaglia intrapresa dal Comitato Promotore Referendum Popolare del Comune di Maiori, che ha depositato presso il Tribunale Civile di Salerno un ricorso volto a ottenere l'annullamento della delibera consiliare n. 37 del 26 settembre 2024, con cui era stato impedito lo svolgimento...

Maiori, la denuncia di un genitore sullo stato del parco giochi: «Uno scempio sotto gli occhi di tutti»

Scritte volgari, pannelli rotti, scivoli danneggiati e altalene transennate. È questa la triste fotografia del parco giochi di Maiori, documentata da un genitore indignato che ha affidato ai social uno sfogo amaro ma condiviso da molti. «Comune di Maiori, ma sotto elezioni di questo scempio nessuno parla?...

A Maiori il mare è davvero per tutti: l’arenile diventa accessibile e nasce un campo estivo per bambini con disabilità

Un passo concreto verso un turismo davvero inclusivo. Il Comune di Maiori ha presentato il nuovo assetto della sua spiaggia accessibile, diventata oggi il punto di riferimento più avanzato della Costiera Amalfitana per l'accoglienza delle persone con disabilità. Grazie al progetto "Turismo BalneAbile",...

Erchie, cinghiali a spasso per il borgo costiero: cresce la paura tra i residenti

Scene sempre più frequenti quelle che si registrano a Erchie, suggestiva frazione costiera del Comune di Maiori, dove i cinghiali sembrano ormai aver preso confidenza con il centro abitato. Nelle scorse notti, un'intera famiglia di ungulati, una madre con diversi cuccioli, è stata avvistata più volte...

Maiori, la Miramare Service srl iscritta alla “White List” della Prefettura di Salerno

Maiori, 25 giugno 2025 - La Prefettura di Salerno, per tramite dell'Ufficio Territoriale del Governo, Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, ha ufficialmente comunicato l'iscrizione della Miramare Service srl negli elenchi dei fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione...