Ultimo aggiornamento 12 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori meritata pensione per le maestre Mena Amato e Mena Florio, Reale: «Indelebili nel ricordo della comunità»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Minori, pensione, maestre

A Minori meritata pensione per le maestre Mena Amato e Mena Florio, Reale: «Indelebili nel ricordo della comunità»

«Con profonda gratitudine, ma anche sicuro di interpretare il sentimento di tutti i minoresi, rivolgo un abbraccio grande e colmo d’affetto a Mena e a Mena, nella certezza che la loro presenza, la loro sensibilità, il loro aiuto non verranno meno per la collettività né sbiadiranno nella memoria di alcuno», ha detto il Primo Cittadino

Inserito da (Maria Abate), lunedì 29 giugno 2020 12:36:49

Nel momento più difficile per la scuola italiana, Minori si trova a salutare due tra le risorse "storiche" della sua scuola elementare, le maestre Mena Florio e Mena Amato, giunte al termine del loro percorso lavorativo.

«Senza cadere in immagini retoriche, credo di poter dire che veramente queste due insegnanti sono state un esempio di responsabilità e correttezza professionale, di disponibilità all'impegno personale e alla collaborazione con gli altri, oltre che un punto di riferimento per i bambini, i genitori e i colleghi all'interno della realtà scolastica, che tanta parte occupa nella vita delle famiglie e della comunità», ha detto il sindaco Andrea Reale.

«Nella scuola come al di fuori di essa, nelle tante manifestazioni e iniziative cui hanno partecipato, hanno entrambe per anni profuso la passione di chi ama il proprio lavoro, e lo svolge con la dedizione che un'attività così delicata necessariamente richiede. E' perciò con profonda gratitudine, ma anche sicuro di interpretare il sentimento di tutti i minoresi, che rivolgo un abbraccio grande e colmo d'affetto a Mena e a Mena, nella certezza che la loro presenza, la loro sensibilità, il loro aiuto non verranno meno per la collettività né sbiadiranno nella memoria di alcuno», ha chiosato il Primo Cittadino.

«Grazie Sindaco e grazie ai tanti che ci hanno dimostrato il loro affetto e la loro stima, rendendo il taglio del cordone ombelicale meno traumatico. È vero, abbiamo lavorato con passione, senza risparmiarci e tenendo sempre presente che era importante dare conoscenze ma, ancor più importante, guardare negli occhi dei bambini e se scorgevamo una lacrima eravamo pronte a dire: "Ne vuoi parlare con la maestra?"», ha commentato Mena Amato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10218104