Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Maria Goretti vergine e martire

Date rapide

Oggi: 6 luglio

Ieri: 5 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Alcuni lavoratori temono per il futuro, il mio aiuto è garantito”, il messaggio del Sindaco di Maiori per il Primo Maggio

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Primo maggio, Sindaco

“Alcuni lavoratori temono per il futuro, il mio aiuto è garantito”, il messaggio del Sindaco di Maiori per il Primo Maggio

"Cari concittadini, vivere la ricorrenza della Festa del Lavoro nel pieno di una pandemia può suonare come una beffa nei confronti di tanti lavoratori che in questo momento si trovano ad affrontare grandi difficoltà e preoccupazioni”

Inserito da (Maria Abate), venerdì 1 maggio 2020 15:32:24

Primo Maggio 2020. La festa dei lavoratori giunge in un momento storico in cui, a causa del coronavirus, il futuro è incerto per tanti lavoratori. Allo stesso tempo oggi continuano a lavorare i tanti operatori sanitari che affrontano il nemico invisibile senza fermarsi e i volontari che aiutano con solerzia le persone in difficoltà. Per questo il sindaco di Maiori Antonio Capone ha voluto inviare un messaggio ai concittadini.

"Cari concittadini,

vivere la ricorrenza della Festa del Lavoro nel pieno di una pandemia può suonare come una beffa nei confronti di tanti lavoratori che in questo momento si trovano ad affrontare grandi difficoltà e preoccupazioni.

"Il lavoro è fondamentale per la dignità", come ha detto Papa Francesco. Oggi, purtroppo, sembra quasi di vedere venir meno questo principio fondamentale sul quale si basa la nostra Repubblica e la nostra Costituzione democratica, IL LAVORO.

Un nemico invisibile ci ha reso vulnerabili, ma ci ha anche ricordato i valori fondamentali della solidarietà, dell'unione e coesione sociale e della consapevolezza che nessuno si salva da solo.
Oggi, tenendo ben presente questi principi, faccio appello alle migliori energie del paese, aldilà delle polemiche o divergenze, per unire le forze e ricostruire il nostro tessuto economico e sociale, per rilanciare il nostro paese.
Sono consapevole che pensare ad una ripartenza, ad una ripresa economica, con tutti i rischi che può comportare, sia molto difficile, almeno fino a quando non si sarà normalizzata la situazione sanitaria.
Ma a giorni inizierà una nuova fase, un periodo durante il quale bisognerà convivere con il nemico e mettere in campo ogni attenzione e precauzione per evitare di vanificare tutti gli sforzi fatti fino ad ora.
In questa giornata, voglio rivolgere il mio pensiero ai tanti concittadini preoccupati per il loro futuro lavorativo, a coloro che vedono dissolti i propri sogni e i sacrifici fatti in questi anni. Probabilmente per molti di noi ci sarà la necessità di ripensare e reinventare le proprie attività, ma a tutti garantiro' il mio aiuto ed il mio sostegno, spendendo tutte le mie forze ed il mio impegno per superare il terribile momento.
Voglio esprimere la mia immensa gratitudine a coloro che in questi mesi si sono adoperati in prima linea nell'emergenza, senza risparmiarsi, con il timore costante e la preoccupazione di coinvolgere la propria famiglia nell'epidemia: grazie, da parte mia e di tutti i maioresi alle forze dell'ordine, ai concittadini che lavorano presso gli ospedali e le strutture sanitarie, ai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile, alle sarte e ai sarti, ma anche ai farmacisti, ai commessi dei supermercati e a tutti i lavoratori dei negozi e delle attività necessarie rimaste aperte; siete, per me, degli eroi.

Da domani dobbiamo guardare, tutti insieme, al nostro futuro, alla nostra Maiori, ridisegnando il cammino e la rotta, ritrovando la fiducia in noi stessi e negli altri, facendo tesoro degli insegnamenti e cogliendo tutte le cose positive e le opportunità che, sono sicuro, si presenteranno a noi. Uniti ce la faremo.

Auguri, buon primo maggio".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101610108

Territorio e Ambiente

Maiori, la Miramare Service srl iscritta alla “White List” della Prefettura di Salerno

Maiori, 25 giugno 2025 - La Prefettura di Salerno, per tramite dell'Ufficio Territoriale del Governo, Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, ha ufficialmente comunicato l'iscrizione della Miramare Service srl negli elenchi dei fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione...

Maiori conferma la fiducia a Miramare Service srl: rinnovato fino al 2030 il contratto per l’igiene urbana

È stato formalizzato il rinnovo del contratto di igiene urbana del Comune di Maiori in favore di Miramare Service Srl, con scadenza fissata al 31 maggio 2030. Presenti, presso uno studio notarile di Salerno, per Miramare Service srl, l'Amministratore Unico, Ing. Carmine La Mura, e per il Comune di Maiori,...

Comitato “Tuteliamo la Costiera Amalfitana”, Maiori: «Dati eccellenti, mare malato. Serve convogliare il Reginna in condotta»

Nonostante i dati ufficiali attestino la buona qualità delle acque in Costiera Amalfitana, l'emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti. Il mare continua a restituire segnali d'allarme: chiazze sospette, odori nauseabondi, episodi di inquinamento localizzato che sfuggono ai monitoraggi ufficiali...

Galleria Maiori-Minori, comitato referendario: «Progetto va sospeso, la Grotta dell’Annunziata dev’essere tutelata»

La tutela della Grotta dell'Annunziata, tra i luoghi più suggestivi — e al tempo stesso meno conosciuti — della Costiera Amalfitana, torna al centro del dibattito pubblico. A riaccendere l'attenzione è l'appello del Comitato referendario Maiori-Minori, che si oppone nuovamente, con forza, al progetto...

Maiori, la denuncia di un cittadino: «Da oltre un anno segnalo la mancanza di cestini, ma nulla è cambiato»

Un lettore ci segnala la mancanza di cestini per i rifiuti aMaiori, una problematica che impatta direttamente sul decoro urbano e sull'ambiente. Egli puntualizza di aver già segnalato oltre un anno fa al vicesindaco la grave carenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti, in particolare sul Corso...