Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteANAS fa rimuovere cartelli Sita lungo la SS 163: ad Erchie i residenti non hanno più la fermata

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Erchie, Costiera Amalfitana, Sita Sud, cartelli, fermata

ANAS fa rimuovere cartelli Sita lungo la SS 163: ad Erchie i residenti non hanno più la fermata

I Sindaci della Costa d’Amalfi hanno chiesto al prefetto un incontro urgente per discutere del problema.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 16 novembre 2023 16:40:11

Come avevamo annunciato ieri, 15 novembre, la Sita Sud non potrà più effettuare fermate nelle zone extraurbane della Costiera Amalfitana, lungo la Statale 163, perché l'ANAS ha disposto la rimozione dei cartelli, ritenuti incompatibili con la sicurezza stradale (probabilmente a causa di qualche ricorso dell'utenza).

La cosa paradossale è che sono stati rimossi anche i cartelli in alcune zone in cui essi sono strategici o proprio necessari.

È il caso di Erchie, frazione di Maiori, dove l'unica fermata Sita, di fatto, non esiste più. Nei pressi della pensilina, unica zona in cui i residenti possono prendere il bus, non c'è più il cartello apposito (vedi foto).

Rintracciato dalla Redazione, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha riferito che la Sita sarebbe disposta a effettuare comunque la fermata, anche in assenza del cartello.

Ad ogni modo, i Sindaci della Costa d'Amalfi hanno chiesto al prefetto un incontro urgente per discutere del problema.

 

Leggi anche:

Rimossi cartelli di fermata bus nei tratti extraurbani della Statale 163: secondo ANAS non erano autorizzati

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Ad Erchie rimosso l'unico cartello di fermata Sita<br />&copy; Massimiliano D'Uva Ad Erchie rimosso l'unico cartello di fermata Sita © Massimiliano D'Uva
Ad Erchie rimosso l'unico cartello di fermata Sita<br />&copy; Massimiliano D'Uva Ad Erchie rimosso l'unico cartello di fermata Sita © Massimiliano D'Uva

Galleria Video

rank: 109131105