Tu sei qui: Territorio e AmbienteArriva la segnaletica per la Ztl, monta la polemica sui social: «Hanno ucciso gli hotel di Maiori e Minori»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 11 maggio 2020 12:23:34
«Le istituzioni vivono in un universo parallelo», è questo l'amaro commento dei maioresi all'installazione della segnaletica per la Ztl attiva dal 1° Aprile sulla SS163 Amalfitana.
Finché se ne parlava soltanto, complice la quarantena dovuta al Covid-19, l'ordinanza n. 337/2019 dell'Anas sembrava un fatto lontano. Ma qualche giorno fa è stato montato il cartello con le indicazioni all'incrocio tra la Statale e Via Nuova Chiunzi e sui Social si è scatenata la polemica.
Dallo scorso mese, è in vigore il divieto assoluto di transito di bus o mezzi d'ingombro della lunghezza superiore a 10,36 in entrambi i sensi di marcia, mentre i mezzi fino a 6 metri possono circolare in entrambi i sensi di marcia (eccezion fatta per i pullman SITA).
«Con tutto il rispetto per gli autisti dei camion, ma perché loro possono transitare con mezzi fino a 10,36 e i bus devono essere lunghi massimo 6 metri? Il mondo gira al contrario», scrive un utente su Facebook. «Hanno ucciso gli hotel di Maiori e Minori», scrive un altro.
«Passata la crisi epidemiologica, i turisti italiani - che notoriamente viaggiano in macchina - dovranno raggiungerci attenendosi alle restrizioni delle targhe alterne in ogni giorno del mese di Agosto», hanno commentato gli imprenditori turistici di Maiori Giovanna Cimini, Anna Citarella, Vincenzo Cocomero e Chiara Furco, che nei mesi scorsi avevano fatto opposizione all'ordinanza ANAS con un ricorso al Tar.
(Foto: Alex Mennella)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106835106
Il Forum dei Giovani di Maiori continua il suo percorso di crescita e strutturazione, segnando un importante traguardo con l'adesione al Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno. Questo organismo rappresentativo raccoglie e collega i vari Forum Comunali attivi sul territorio,...
Un orologio fermo "segna l'ora esatta due volte al giorno", recita un vecchio adagio. Ma questo non può bastare ai cittadini di Maiori, che da oltre sei mesi convivono con il quadrante lato mare dell'orologio del campanile della Collegiata fermo, costringendo gli abitanti a cercare altrove il riferimento...
Dopo il Carnevale, arriva il momento di restituire alla spiaggia la sua bellezza originaria. Sabato 8 marzo, a partire dalle ore 10:00, l’associazione The Greeners promuove una giornata di pulizia della spiaggia di Maiori, invitando cittadini e visitatori a partecipare attivamente per raccogliere i rifiuti...
Un incontro per scoprire, rispettare e proteggere il territorio: l'8 marzo 2025, l'IIS Marini Gioia Comite di Maiori ospiterà una conferenza dedicata alla sostenibilità e alla tutela del patrimonio culturale immateriale. L'evento si inserisce nel Green Heritage Project, un'iniziativa europea che analizza...
Con determinazione n. 92 del 3 marzo 2025, reg. Gen. n. 293, l'Area Lavori Pubblici, Programmazione e Gestione del Territorio del Comune di Maiori ha ufficialmente indetto il bando di gara per l'assegnazione dei posti ormeggio disponibili presso il porto turistico per la stagione 1° giugno - 30 settembre...