Ultimo aggiornamento 22 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteBruciano ancora i monti di Maiori, intervento canadair non è bastato ad arginare fiamme /FOTO

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, incendio, montagna, canadair

Bruciano ancora i monti di Maiori, intervento canadair non è bastato ad arginare fiamme /FOTO

Il canadair inviato dal DOS a spegnere il rogo, è arrivato soltanto alle 19:45, insieme a un elicottero. Su 15 mezzi aerei in forza alla Regione Campania, infatti, nessuno era al momento disponibile per sopperire alle numerose richieste provenienti da tutto il territorio

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 9 settembre 2020 10:34:34

Ha continuato a bruciare per tutta la notte l'incendio scoppiato ieri pomeriggio, intorno alle 14, a Maiori, in località Badia di Santa Maria de' Olearia.

Fondamentale è stato anche l'intervento dei contadini della zona, che insieme ai volontari di Protezione civile, hanno cercato di arginare le fiamme con azioni di bonifica.

Il canadair inviato dal DOS a spegnere il rogo, è arrivato soltanto alle 19:45, insieme a un elicottero. Su 15 mezzi aerei in forza alla Regione Campania, infatti, nessuno era al momento disponibile per sopperire alle numerose richieste provenienti da tutto il territorio.

L'intervento dei mezzi aerei, durato poco più di un'ora per via del buio, non è bastato a spegnere le fiamme, che hanno continuato ad espandersi senza pietà, complice il vento. Il rosso delle fiamme nel buio della notte è stato fotografato anche da Amalfi e Ravello: uno spettacolo spaventoso.

Non si esclude che oggi venga fatta nuovamente richiesta di intervento aereo.

(Foto: Massimiliano D'Uva e Michele Abbagnara)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103315109