Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCaretta Caretta a Maiori: scendono in campo le Autorità, da stasera divieto di accesso alla spiaggia

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, tartaruga, Caretta caretta

Caretta Caretta a Maiori: scendono in campo le Autorità, da stasera divieto di accesso alla spiaggia

Per consentire alla tartaruga di deporre le uova, dopo i vani tentativi fatti negli ultimi due giorni, l’Amministrazione comunale ha deciso, di concerto con l’ENPA Costa d’Amalfi e la Guardia Costiera, di interdire l’accesso ai cittadini dopo le 19

Inserito da (Maria Abate), venerdì 9 luglio 2021 15:10:41

ANTEPRIMA - A Maiori è scesa in campo la Capitaneria di Porto in merito alla vicenda della caretta caretta. Per consentire alla tartaruga di deporre le uova, dopo i vani tentativi fatti negli ultimi due giorni, la Guardia Costiera, di concerto con l'ENPA Costa d'Amalfi e l'Amministrazione comunale, di interdire l'accesso ai cittadini dopo le 19.

Gli stabilimenti dovranno invece rimuovere lettini e ombrelloni prima che cali il sole. In questo modo, la tartaruga potrà nidificare indisturbata.

Si tratta di un evento: non capita spesso che una Caretta caretta, specie a rischio estinzione, venga a nidificare a Maiori, litorale troppo antropizzato per le sue esigenze. Ma ora che l'ospite ha scelto le nostre coste, va accolta e rispettata.

«Non consentire una cova a un animale a rischio estinzione è perseguibile penalmente», ha inoltre ricordato il presidente ENPA Benedetto Amato.

Leggi anche:

Maiori: la Caretta non ha nidificato, ma potrebbe ancora farlo. In caso di avvistamento, è essenziale non disturbarla

A Maiori una Caretta Caretta nidifica tra gli ombrelloni, area transennata: è una specie a rischio estinzione /VIDEO

Maiori: caretta caretta tenta nuovamente di nidificare ma viene disturbata. Adesso si perlustra Cavallo Morto

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108851103