Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteContagio alle elementari, Nuova Primavera Maiorese: «Chiediamo screening per una ripresa sicura»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Scuola, Costiera Amalfitana, Maiori, rientro, contagio, screening

Contagio alle elementari, Nuova Primavera Maiorese: «Chiediamo screening per una ripresa sicura»

Giovedì scorso un bambino delle scuole Paritarie delle Suore Domenicane è risultato positivo al Covid-19. Su questo ha voluto esprimersi Vincenzo Rispoli, leader del gruppo Nuova Primavera Maiorese

Inserito da (Maria Abate), sabato 24 aprile 2021 10:45:20

Giovedì scorso un bambino delle scuole Paritarie delle Suore Domenicane è risultato positivo al Covid-19.

Su questo ha voluto esprimersi Vincenzo Rispoli, leader del gruppo Nuova Primavera Maiorese, che, nell'esprimere la sua vicinanza a tutti i bambini e alle famiglie costrette nuovamente alla DAD, si dice incredulo del fatto che «dopo mesi di chiusura, a Maiori non sia stato effettuato uno screening sulla popolazione scolastica prima della riapertura delle scuole».

Altri comuni in costiera, come Minori e Cetara, hanno predisposto uno screening periodico a campione sui propri alunni. «Dopo mesi di sacrifici - ha detto Rispoli - i nostri figli meritavano una ripresa delle lezioni serena e sicura. Una Comunità educante, come ogni famiglia, dovrebbe promuovere le migliori pratiche e consigliare i migliori comportamenti anche se non obbligatori per legge».

«In considerazione dello scrupoloso rispetto delle linee guida da parte della scuola, per quanto a conoscenza l'unico buco nella filiera sarebbe rappresentato proprio dal mancato screening iniziale.

Chiediamo al Sindaco ed a tutti i soggetti amministrativi e politici impegnati nel tavolo Covid di rendere conto di tali decisioni ai piccoli cittadini ed alle famiglie ancora in quarantena. Abbiamo impiegato due mesi per uscire dalla precedente ondata. Non vorremmo che tale leggerezza possa bloccare nuovamente intere famiglie, la loro vita quotidiana e la stessa ripresa economica», ha dichiarato Rispoli.

 

Leggi anche:

Maiori: bimbo positivo alla Paritaria delle suore domenicane, DAD per le elementari

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106314108