Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCoronavirus. “Uscite col cane solo nei pressi dell’abitazione”, ma a Maiori si va sul lungomare

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera Amalfitana, Io resto a casa, Animali domestici

Coronavirus. “Uscite col cane solo nei pressi dell’abitazione”, ma a Maiori si va sul lungomare

Perché se tutti volessimo portare il cane a passeggio sul lungomare si creerebbero assembramenti che vanificherebbero tutti gli sforzi fatti finora

Inserito da (admin), venerdì 3 aprile 2020 13:09:47

Nonostante i numerosi chiarimenti da parte delle Istituzioni, c'è ancora chi approfitta delle necessità del proprio cane per fare una passeggiata.

Con la circolare del 31 marzo 2020, il Viminale ha voluto chiarire le norme contenute nel decreto del governo su passeggiate e spostamenti. Ne è emerso che si può portare fuori il cane, ma rimanendo in prossimità della propria abitazione.

Stessa cosa si evince dall'ordinanza del 13 marzo 2020 della Regione Campania, che non permette spostamenti se non per "situazioni di necessità, per il tempo strettamente necessario e nei pressi della propria abitazione".

Chi - e per fortuna sono pochi a farlo - porta a spasso il cane sul lungomare di Maiori, dunque, non solo viola la legge, ma si mostra irrispettoso nei confronti di chi si attiene alle disposizioni governative e regionali. Perché se tutti volessimo portare il cane a passeggio sul lungomare si creerebbero assembramenti che vanificherebbero tutti gli sforzi fatti finora. Un consiglio che ci sentiamo di darvi, se lo spazio antistante la vostra abitazione è troppo esiguo, è quello di portare con sé il cane durante gli spostamenti per fare la spesa.

Teniamo a precisare, viste le numerose condivisioni e cattive interpretazioni di questo articolo che nessun assembramento si è mai verificato sul lungomare di Maiori. Come documentano anche le foto pubblicate, non ci sono mai più di 2 o 3 persone, distanti centinaia di metri l'una dall'altra. L'articolo è per ricordare che in Campania è "Vietato passeggiare" con il cane, in base alle stringenti norme del Governatore De Luca. A tutela di tutti è meglio ricordarlo per evitare spiacevoli contravvenzioni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10839101