Tu sei qui: Territorio e AmbienteDal 14 al 17 marzo la Parrocchia di San Pietro in Posula di Maiori vivrà le Solenni Quarantore
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 9 marzo 2022 12:24:26
Si terranno dal 14 al 17 marzo prossimi le Solenni Quarantore presso la Parrocchia di San Pietro in Posula, a Maiori.
Silenzio, adorazione e preghiera: sono queste le tre parole che caratterizzano uno dei momenti più importanti per un cristiano: stare a tu per tu con il Signore.
Gesù, nel Santissimo Sacramento, è esposto per quasi 10 ore al giorno, ininterrottamente, per 4 giorni. La pratica delle Quarantore richiama il periodo di tempo trascorso fra la morte (Venerdì santo) e la risurrezione (domenica di Pasqua) di Gesù.
«Non vi è un periodo preciso in cui, in ogni singola parrocchia, viene praticato questo momento, ma di certo il periodo quaresimale è quello più indicato, nonché più scelto, dalla maggior delle comunità parrocchiali. A voi tutti Fedeli carissimi l'augurio, affinché, queste sante giornate, siano davvero vissute in spirito e carità, dinanzi a Gesù vivo e vero presente in mezzo a noi», ha detto il parroco Don Gennaro Giordano.
LUNEDÍ 14, MARTEDI'15, MERCOLEDI' 16, GIOVEDI' 17 MARZO 2022
Ore 9.00: S. Messa, Esposizione del Ss. Sacramento e Lodi mattutine.
Ore 12.00: Recita dell'Ora Media, Angelus e Reposizione del Ss. Sacramento.
Ore 16.00: Esposizione del Ss. Sacramento e Coroncina alla Divina Misericordia
cantata, a cura del gruppo del Volontariato Vincenziano di Maiori.
Ore 17.30: S. Rosario Eucaristico cantato.
Ore 18.00: Vespri Solenni, omelia e Benedizione Eucaristica.
Giovedì 17 Marzo, a conclusione delle "Quarantore":
La celebrazione dei Vespri Solenni, sarà presieduta dal Rev.do Don Aldo Savo. Al termine Solenne Processione Eucaristica sul Sagrato della Chiesa e canto del Te Deum di ringraziamento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10307100