Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteDepuratore consortile, “Maioridinuovo” chiede un confronto in streaming con il Sindaco: «Ascolti la cittadinanza!»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, costiera amalfitana, depuratore consortile, confronto

Depuratore consortile, “Maioridinuovo” chiede un confronto in streaming con il Sindaco: «Ascolti la cittadinanza!»

Il gruppo consiliare “Maiori di Nuovo”, formato da Elvira D’Amato e Nicoletta Sarno, chiede al sindaco Antonio Capone un confronto in streaming che sia aperto alle diverse opinioni

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 aprile 2021 16:14:19

Il gruppo consiliare "Maiori di Nuovo", formato da Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, chiede al sindaco Antonio Capone un confronto in streaming che sia aperto alle diverse opinioni e non soltanto a quelle dei tecnici incaricati che, naturalmente, presentano il progetto in chiave assolutamente positiva.

«Riteniamo che sia fondamentale parlarsi tra cittadini che si trovano a dover gestire (pochi) e subire (tutti gli altri) decisioni importanti per la comunità. Il primo, per volere popolare, di questi cittadini non può sottrarsi ad un confronto di verità», dichiarano.

Le consigliere di minoranza chiedono che sia «un confronto in streaming, accessibile al pubblico, senza polemiche e contrapposizioni per partito preso, un confronto "tra le mura di casa", senza intromissioni di chi ha sostanzialmente imposto un progetto che noi semplicemente corriamo il rischio di subire».

«Un confronto pacato - puntualizzano - sulla necessità consapevole di verificare una via di uscita a fronte di un volere della cittadinanza diverso da quello imposto dalla Regione e dalla Provincia con la installazione di un depuratore in zona Demanio».

E chiosano: «Chiediamo al Sindaco di cambiare direzione per volontà di gran parte della cittadinanza che lui rappresenta. Signor Sindaco, con rispetto ti diciamo "Non puoi sottrarti"».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108215109