Tu sei qui: Territorio e AmbienteENPA Costa d'Amalfi porta il "Cucciolotti Tour" nelle scuole: ai bambini in regalo gli album di figurine che aiutano i trovatelli
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 25 marzo 2024 16:05:03
Ogni anno, il "Cucciolotti Tour" fa tappa anche nelle scuole della splendida Costa d'Amalfi. I volontari dell'ENPA, questa mattina, 25 marzo, hanno distribuito gli album nelle scuole di Maiori, Minori, Scala, Ravello e Tramonti, e continueranno la distribuzione in tutti gli istituti della zona nei prossimi giorni. Questa iniziativa offre inoltre all'ENPA l'opportunità di condurre giornate di sensibilizzazione e sessioni di pet therapy per i bambini, all'interno delle scuole, grazie alla presenza di un amico a quattro zampe.
L'album "Amici Cucciolotti 2023" è molto più di un semplice album di figurine. È un'opportunità per bambini e adulti di esplorare e apprezzare il nostro pianeta e la sua ricca biodiversità. Collezionando le figurine, i bambini faranno un viaggio emozionante attraverso i continenti del mondo, alla scoperta degli animali e delle creature preistoriche.
Ogni figurina collezionata contribuisce all'iniziativa "Bastano 8 bustine per riempire una ciotola", la più grande donazione di cibo per i trovatelli ospitati nei rifugi dell'ENPA in tutta Italia.
Il presidente dell'ENPA Costa d'Amalfi, Benedetto Amato, ha espresso la sua gratitudine ai dirigenti e ai professori delle scuole per aver accolto l'iniziativa con grande entusiasmo: "Attraverso questi album non solo si nutrono i cuccioli bisognosi, ma si sensibilizzano anche le generazioni future sul rispetto e la conoscenza degli animali e dell'ambiente circostante".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101722106