Tu sei qui: Territorio e AmbienteErchie: cittadini riqualificano area degradata con aiuola, ma qualcuno estirpa le piante...
Inserito da (Maria Abate), martedì 14 dicembre 2021 15:57:53
Avevano pensato di riqualificare un'area degradata che faceva da pessimo biglietto da visita ad Erchie, borgo di Maiori, ma il loro sforzo è stato svilito. Si tratta dei soci dell'Associazione "Uniti per Erchie", che dopo aver elaborato un progetto di recupero ambientale prontamente approvato e finanziato dal Comune di Maiori, avevano ottenuto un bel risultato.
Quell'area di terreno addossata al muretto del bivio per Erchie e usata come ricettacolo di rifiuti lanciati al volo da conducenti poco rispettosi di auto e motorini, era diventata una bella aiuola. I soci dell'associazione hanno acquistato e messo a dimora alcune piante grasse ed ornamentali che crescendo, con gli anni, avrebbero abbellito l'accesso al borgo.
Ma non hanno avuto modo di crescere abbastanza: è di qualche giorno fa la scoperta del gesto di un ignoto individuo che ha pensato bene di estirpare tutte le piante messe a dimora con impegno e sacrificio dai soci dell'Associazione.
I cittadini che tanto si erano prodigati per il bene comune sono adesso indignati e si chiedono se sia stato un furto o un atto di vandalismo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10838104