Tu sei qui: Territorio e Ambiente"I Mercoledì del CAI in Costa d'Amalfi": a Maiori un'escursione da Erchie al Santuario dell'Avvocata
Inserito da (Maria Abate), sabato 18 gennaio 2020 11:19:16
Dopo il successo del percorso "Da Cetara per Cappella Vecchia ed il Monte dell'Avvocata", tornano I Mercoledì del CAI in Costa d'Amalfi.
Il prossimo appuntamento - guidato dal direttore d'escursione Gennaro Pisacane - è previsto per mercoledì 22 gennaio e interessa Maiori. Il percorso che va da Erchie al Santuario dell'Avvocata, è una bretella di collegamento tra il piccolo borgo di Maiori e l'Alta Via dei Monti Lattari.
Parte dalla Strada Statale 163 Costiera Amalfitana al Km 42, dove si trovano due scalinate che vanno verso monte, distanti l'un l'altra circa 30 metri. Si sceglierà quella di destra e per poi proseguire fino a raggiungere quota 453 m, dove si incrocia il 305a con provenienza da Cetara. Si prosegue alla sinistra dell'incrocio con il 305a e si risale fino a quota 873 m, dove il percorso termina all'ingresso del Santuario dell'Avvocata.
Per informazioni: info@caimontilattari.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108511108