Tu sei qui: Territorio e AmbienteIn Costiera Amalfitana due elisoccorsi "inconsueti", Mammato: «Smontate capannone al porto di Maiori!»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 16 marzo 2020 09:51:56
Negli scorsi giorni sono stati necessari, in Costiera Amalfitana, due soccorsi con eliambulanza: il primo per infarto, il secondo per blocco addominale.
E, in entrambi i casi, l'elisoccorso ha dovuto atterrare in luoghi inconsueti: nel primo caso all'elipista di Colle Santa Maria a Tramonti, nel secondo allo stadio comunale "San Martino", in località Demanio.
Al porto turistico di Maiori, infatti, è ancora montata la tensostruttura utilizzata per gli eventi del Carnevale, conclusisi ormai quindici giorni fa.
Al suo interno avrebbe dovuto tenersi la rassegna teatrale "Enzo Sarno", annullata in ossequio al decreto governativo che prevede l'annullamento di eventi - anche culturali - che determinino necessariamente assembramenti.
«Siate seri e responsabili. Credo che visto il momento che stiamo vivendo, sia arrivato il momento di smontare quel capannone al porto e permettere all'eliambulanza di atterrare, invece di far perdere tempo prezioso ai soccorritori e a coloro che hanno bisogno di cure urgenti», ha commentato il medico veterinario Nicola Mammato, con un post rivolto all'Amministrazione comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100319107
Nuovo capitolo nella battaglia intrapresa dal Comitato Promotore Referendum Popolare del Comune di Maiori, che ha depositato presso il Tribunale Civile di Salerno un ricorso volto a ottenere l'annullamento della delibera consiliare n. 37 del 26 settembre 2024, con cui era stato impedito lo svolgimento...
Scritte volgari, pannelli rotti, scivoli danneggiati e altalene transennate. È questa la triste fotografia del parco giochi di Maiori, documentata da un genitore indignato che ha affidato ai social uno sfogo amaro ma condiviso da molti. «Comune di Maiori, ma sotto elezioni di questo scempio nessuno parla?...
Un passo concreto verso un turismo davvero inclusivo. Il Comune di Maiori ha presentato il nuovo assetto della sua spiaggia accessibile, diventata oggi il punto di riferimento più avanzato della Costiera Amalfitana per l'accoglienza delle persone con disabilità. Grazie al progetto "Turismo BalneAbile",...
Scene sempre più frequenti quelle che si registrano a Erchie, suggestiva frazione costiera del Comune di Maiori, dove i cinghiali sembrano ormai aver preso confidenza con il centro abitato. Nelle scorse notti, un'intera famiglia di ungulati, una madre con diversi cuccioli, è stata avvistata più volte...
Maiori, 25 giugno 2025 - La Prefettura di Salerno, per tramite dell'Ufficio Territoriale del Governo, Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, ha ufficialmente comunicato l'iscrizione della Miramare Service srl negli elenchi dei fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione...