Tu sei qui: Territorio e AmbienteIntervento innovativo di risanamento fognatura a Maiori, lavori nel Corso Reginna effettuati senza scavi
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 17 ottobre 2023 11:54:05
Il 12 ottobre l'Ausino ha realizzato un intervento di risanamento di una fognatura di diametro di 500 millimetri, a Maiori, lungo il Corso Reginna.
Essendo una strada con notevole flusso turistico e piena di negozi, bar e ristoranti la Società ha deciso di utilizzare una tecnica ad alto contenuto tecnologico e a bassissimo impatto ambientale. Trattasi di un risanamento senza scavo che utilizza delle guaine in poliestere impregnate di resina ed invertite all'interno del vecchio condotto senza la necessità di effettuare scavi a cielo aperto.
L'intervento è stato messo in campo da una ditta specializzata e leader nel settore, la WPR Service Srl di Napoli.
«Anche il Sindaco, Antonio Capone, presente nel cantiere, ha potuto apprezzarne i vantaggi - ha commentato il proprietario della WPR ed esperto della tecnologia denominata CIPP, Michele Libraro -. Utilizzare queste tecniche è ciò che di più corretto una sana Amministrazione della cosa pubblica possa fare. Si tratta di un abbattimento dei costi sociali senza recare danno alla popolazione, ai commercianti e al traffico veicolare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106423103