Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteL'inciviltà menefreghista che rovina la Costiera, a Maiori un microonde su un muretto

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Inciviltà, Maiori, Costiera amalfitana

L'inciviltà menefreghista che rovina la Costiera, a Maiori un microonde su un muretto

Un microonde è stato "avvistato", a Maiori, sul un muretto della gradinata per il Casale dei Cicerali, abbandonato da chissà chi, probabilmente perché non più funzionante

Inserito da (Maria Abate), sabato 16 novembre 2019 15:33:06

Si parla tanto di raccolta differenziata, di tutela dell'ambiente e poi qualche incivile rovina l'impegno che gli altri cittadini mettono nel cercare di mantenere decoroso e pulito il proprio territorio.

Un microonde è stato "avvistato", a Maiori, sul un muretto della gradinata per il Casale dei Cicerali. Abbandonato da chissà chi, probabilmente perché non più funzionante, regala agli occhi dei cittadini una scena amaramente grottesca. Lo smaltimento di alcuni tipi di rifiuti è regolamentato da precise disposizioni emanate da ogni comune e va rispettato. Sul sito della Miramare Service, che si occupa della gestione dei rifiuti urbani a Maiori, è scritto testualmente: "Ingombranti e RAEE sono rifiuti che non possono essere conferiti con i normali rifiuti ma richiedono una procedura speciale per facilitarne lo smaltimento e scongiurare l'inquinamento del territorio. È possibile prenotare un ritiro attraverso due canali: telefonicamente al numero+39 089 814209; oppure compilando il modulo sottostante, un nostro addetto la ricontatterà per confermare la data del ritiro".

Tra l'altro, è stata appena presentata - proprio a Maiori - "Junker App", un'applicazione per smartphone che aiuta a smaltire i rifiuti quando si è nel dubbio della giusta destinazione.

La segnalazione è della collega Giovanna Dell'Isola, sempre attenta a denunciare le problematiche della città in cui vive. Ci auguriamo che l'artefice del "misfatto" provveda a recuperare il suo elettrodomestico e provveda a smaltirlo nel modo più adeguato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107810106