Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteL'Inner Wheel Costiera Amalfitana dona a Maiori una "sedia job" per l'accesso al mare dei disabili

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, Inner Wheel, Sedia Job, dono, disabili

L'Inner Wheel Costiera Amalfitana dona a Maiori una "sedia job" per l'accesso al mare dei disabili

«Per me è una grande gioia consegnare questo dono nel giorno del mio compleanno. La gioia che vedo nei vostri occhi è il regalo che mi state facendo personalmente quest’oggi», ha dichiarato la donatrice Eugenia Carbone

Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 agosto 2021 09:03:28

Una sedia speciale per consentire l'ingresso in acqua dei disabili. È questo il dono del Club Inner Wheel Costiera Amalfitana alla comunità di Maiori, che è stato presentato ieri, 5 agosto, alla presenza della presidente Anna Sicolo e del sindaco di Maiori Antonio Capone.

La "Sedia Job", che consentirà ai non autosufficienti di beneficiare agevolmente del mare e della spiaggia, è stata donata da un'imprenditrice filantropa, Eugenia Carbone, che ha raccolto la richiesta di aiuto del Club Inner Wheel locale.

«Per me è una grande gioia consegnare questo dono nel giorno del mio compleanno. La gioia che vedo nei vostri occhi è il regalo che mi state facendo personalmente quest'oggi», ha dichiarato la donatrice.

Dopo il simbolico taglio del nastro, dal lungomare la sedia è stata portata sulla spiaggia tra gli applausi. Alla cerimonia hanno preso parte anche la chairman all'Espansione del Distretto 210 Trofimena Forte, il socio onorario, l'ingegner Giuseppe Mormile e molte socie del club, il vicesindaco Salvatore Esposito, l'assessore alle Politiche Sociali, Gisella Tenebre, il consigliere alle Attività Produttive Luigi Reale, l'assessore all'Area Tecnica, Lavori pubblici, Urbanistica Chiara Gambardella e il consigliere all'Innovazione tecnologica e alla Comunicazione Aristide Milo.

«Se c'è la volontà comune si può superare qualsiasi ostacolo ed è questo il concetto che guida il nostro straordinario gruppo», ha detto la Sicolo.

«Maiori è una città molto predisposta ad accogliere le persone con disabilità adeguando le infrastrutture alle loro necessità», ha affermato il Primo Cittadino nell'augurare nuove iniziative come questa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104415105